Trama
Per vincere la noia, Roberta segue gli amori di Jim e Susan attraverso i messaggi che si mandano per mezzo di annunci sui giornali. Curiosa, si mette sulle tracce di Susan, ma questo la porta a essere coinvolta in una serie di avventure strampalate e sempre più rischiose, visto che a un certo punto ci scappa pure il morto. Per di più, una botta alla testa le fa perdere la memoria: al suo risveglio crede di essere Susan. Tutto si risolverà in un ritrovo notturno, con una girandola finale di travestimenti, coppie e riconoscimenti.
Note
Gran successo di questo film, grazie a una regia impeccabile e alla coppia scintillante Rosanna Arquette/Madonna.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.




Commenti (7) vedi tutti
Piacevole commediola che vive tutta su un paio di equivoci e sull’intrecciarsi delle vicende di pochi personaggi. Particolarmente felice quello del marito di Roberta (la Arquette) grazie ad una riuscitissima interpretazione di Mark Blum. Voto: 4 stelle (1989)
commento di robynestaipperrealista e irriverente, a distanza di più di 30 anni dalla prima visione al cinema, non mostra cenni di invecchiamento, rinnovando il godimento iniziale, se si sa guardare sotto la superficie. l'anarchico spirito di Jim Jarmusch si percepisce un po' ovunque (anche nei camei di John Lurie e Arto Lindsay). leggero e intelligente, una rarità.
commento di giovenostaVoto 5
commento di eros7378Storia carina ambientata negli anni 80' e con un discreto cast. Madonna prevale su tutti, bella e brava. Artefice anche della canzone che fa da sottofondo al film la super hit ''Into The Groove''.
commento di alexander33un classico degli anni 80 che diverte e per chi li ha vissuti induce anche un pò di malinconia.
commento di surfcastingUn film manifesto degli anni '80.Storia rocambolesca e divertente con uno spirito un pò anarchico e punk.
commento di SaintlySinnerNon è memorabile, non è deprecabile.
commento di Dalton