Uno snowboarder alla ricerca di adrenalina si perde nel mezzo di una grande tempesta invernale tra le montagne della Sierra Nevada. Si ritroverà a dover testare i suoi limiti di resistenza e a combattere contro i propri demoni personali in una dura lotta per la sopravvivenza.
invece io, la Sorvino, l'ho trovata particolarmente convincente ed ispirata!
dis film , che fa il paio con l'altrettanta vera disavventura di quel tale imprigionato nella roccia nel parco Mhoawe, si amputa un braccio per liberarsi. Anche quella, la biografia di un vero "bikers", "raiders" o come cavolo si dice
Voto ampiam suff, 3*e più
Per questo tipo di film è sempre difficile andare sotto la sufficienza, almeno il minimo sindacale se lo guadagnano sempre, ma si è visto di meglio nel genere. Forse è parzialmente colpa del protagonista che non suscita una grande simpatia.
Film visionato da dvd originale,ella Serie "Come andarsela a cercare ..." la Storia reale di questo ex giocatore di Hockey penso non molto conosciuto almeno alle nostre latitudini,abbastanza "testa matta" fuori e dentro lo Sport,riesce con testardaggine a cavarsela in varie circostanze per poi (salvandosi) voltare pagina ...! voto.6.5.
Discreto film di riscatto personale, con una buona fotografia. Però, dato che è una storia vera, ditemi com'è che lo trovano grazie ad una radiolina che può solo ricevere ! Cmq, se ci si perde in montagna, prima cosa accendere un fuoco a tutti i costi e non farlo spegnere MAI ! Voto 6.
Non ho (ancora) letto il romanzo, ma la sceneggiatura mi è sembrata un po' povera, ed anche la recitazione non eccezionale. Certo che se vi piace lo snowboard o lo sci alpinismo...
Ottimo film, come non se ne vedevano da tempo. Genere, sopravvivenza in montagna. Certo poteva essere più elaborato, ma anche così ha suscitato grandi emozioni.
Eric LeMarque personaggio esistente,alla cui autobiografia il regista ha attinto per questo film, era un giocatore di hockey professionista,solo che dopo un'infanzia sventurata con un padre esigente,sadico ed egoista, Eric tradendo gli ideali della squadra,in cui militava,diventa uno sbandato schiavo delle sue tossicodipendenze e autolesionista.Dopo aver… leggi tutto
Nei primi ventanni del nuovo secolo, il secolo delle ipertecnologie, della comunicazione social, della sovraesposizione, frammentazione, riproduzione di immagini e del bombardamento delle stesse, per non dire ovviamente delle identità virtuali che stanno annientando, o l’hanno già fatto, il contatto con il reale e la percezione del reale, in questa precisa contingenza… leggi tutto
Un campione di hockey trentenne, con problemi di dipendenza da anfetamine, ha deciso di ritirarsi per un periodo in alta montagna presso una località sciistica, sperando di ritrovare la calma e l’attitudine a curarsi da quel calvario di assuefazione.
Siamo ad inizio anni 2000, ed il ragazzo sconta anche i turbamenti familiari conseguenti ad un rapporto conflittuale col padre che… leggi tutto
Io invece, la Sorvino, da sempre sottovalutata, l'ho trovata qui, particolarmente convincente ed ispirata, sebbene il film è quel che è, che non sia un opera di punta, ma non mi parlate di B movie.
Un bel filmetto di quelli che ti prendono, praticamente un monologo da "one man show", portato avanti e ben sorretto con discreto mestiere, da un credibile Hartnet (la cui…
Se piace il genere dei film di sopravvivenza, l'uomo contro la natura, si può indubbiamente vedere, non mancano paesaggi, animali feroci, condizioni climatiche estreme e dialoghi con l'onnipotente. In più l'essere una storia vera fa digerire ciò che, agli occhi di un ingenuo spettatore, sembrerebbero dinamiche più di fantasia che di realtà. Ciò detto, ma…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
invece io, la Sorvino, l'ho trovata particolarmente convincente ed ispirata! dis film , che fa il paio con l'altrettanta vera disavventura di quel tale imprigionato nella roccia nel parco Mhoawe, si amputa un braccio per liberarsi. Anche quella, la biografia di un vero "bikers", "raiders" o come cavolo si dice Voto ampiam suff, 3*e più
leggi la recensione completa di Turk182Per questo tipo di film è sempre difficile andare sotto la sufficienza, almeno il minimo sindacale se lo guadagnano sempre, ma si è visto di meglio nel genere. Forse è parzialmente colpa del protagonista che non suscita una grande simpatia.
commento di moviemanFilm visionato da dvd originale,ella Serie "Come andarsela a cercare ..." la Storia reale di questo ex giocatore di Hockey penso non molto conosciuto almeno alle nostre latitudini,abbastanza "testa matta" fuori e dentro lo Sport,riesce con testardaggine a cavarsela in varie circostanze per poi (salvandosi) voltare pagina ...! voto.6.5.
commento di chribio1Discreto film di riscatto personale, con una buona fotografia. Però, dato che è una storia vera, ditemi com'è che lo trovano grazie ad una radiolina che può solo ricevere ! Cmq, se ci si perde in montagna, prima cosa accendere un fuoco a tutti i costi e non farlo spegnere MAI ! Voto 6.
commento di ezzo24Film mediocre su un tossico più che un ex atleta e pure scarso,che praticamente visto che è una storia vera,se l'è andata a cercare. Voto 4/5
commento di ILDIODELLERECENSIONIUn insolito Josh Hartnett protagonista di un survival movie ....
leggi la recensione completa di daniele64Non ho (ancora) letto il romanzo, ma la sceneggiatura mi è sembrata un po' povera, ed anche la recitazione non eccezionale. Certo che se vi piace lo snowboard o lo sci alpinismo...
commento di paoscaOttimo film, come non se ne vedevano da tempo. Genere, sopravvivenza in montagna. Certo poteva essere più elaborato, ma anche così ha suscitato grandi emozioni.
commento di bluefalconDiscreto film ,ispirato ad una storia vera
leggi la recensione completa di Furetto60