Trama
Sabrina, figlia dello chauffeur della ricchissima famiglia Larrabee, cresce infelicemente innamorata di David, che neanche si accorge di lei. Spedita a Parigi per guarire dal mal d'amore, torna a Long Island dopo due anni trasformata in donna di classe. E semina il caos nel clan Larrabee quando David si innamora di lei e decide di mandare all'aria il suo precedente, convenientissimo fidanzamento.
Note
Remake della caustica favola girata nel 1954 da Wilder. Audrey Hepburn era e rimane però inimitabile. Vano l'impegno di Pollack e di una coppia protagonista non indecente.
Trailer
Recensioni
Da che parto? Non saprei... vediamo un pò... iniziamo dalla semplice quotidianetà, non mi sentivo molto bene e quindi facevo zapping sui vari canali e m'è capitato su Rete 4 un film che era appena iniziato. Dopo i primi minuti ci stavo rimuginando sopra e quelle che m'erano parse delle citazioni al capolavoro Sabrina di Wilder (1954), stavano diventando veri e propri plagi,… leggi tutto
6 recensioni negative
Recensioni
Purtroppo non ho ancora visto l'originale. Per quanto riguarda questo re-make, lo trovo una via di mezzo tra il vecchio e il nuovo, una modernizzazione non del tutto riuscita in cui, anche se la love story riesce a non essere brutta (ma neppure è eccezionale) l'ambientazione e lo stile hanno perso quel qualcosa di delizioso che caratterizza tutte le vecchie commedie ben riuscite. Insomma, un… leggi tutto
5 recensioni sufficienti
Rifacimento della grande storia con ironie e paradossi della commedy industriale con combinozzi discutibili e deprecabili e il tentativo di sovvertirne i ruoli, specie quando ci si accorge che quella specie di 'maggiordomo autista' nel fare i suoi commenti copiando con arbitrariato la storia e il sogno imprenditoriale sotto sotto mantendensosi (in)sospettabile, specie parlando del…
leggi tutto
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
Commenti (6) vedi tutti
Rivisto oggi (all'epoca grande delusione) e riconsiderando i tempi appare una pellicola diversa, da cui emerge la grande professionalità di Pollack. Sempre valido il discorso del sacro originale, ma sotto un'altra prospettiva è un film che funziona nonostante i suoi difetti, oggi più perdonabili di ieri.
commento di monsieur opalEra già datata la storia originale, lo è decisamente anche questo remake, che però si lascia guardare, in leggerezza, sorvolando su un Harrison Ford poco brillante.
commento di ssiboniIl peggio di Pollack,il peggio di Hartison:risultato una chiavica cinematografica. La Ormond scialba come non mai.
commento di MARPESSATO61Pensavo peggio, ma in ogni caso in alcune scene pecca di lentezza incredibilmente
commento di MichaelaVOTO : 5,5. Remake scialbo e scontato, senza brillantezza e spunti sia sul versante sentimentale che su quello puramente della risata.
commento di supadanyCaro Pollack, affettuosamente, perche' hai pensato e realizzato questo film?Il punto piu' basso della sua invidiabile filmografia.H Ford, imbambolato, non si salva dal naufragio. VOTO 4
commento di BobtheHeat