Un'affascinante vedova polacca, Éléna Sorokovska, aiuta nella scalata al successo tutti coloro che non hanno fiducia in se stessi. Dapprima è la volta di un giovane musicista che, però, la donna lascia non appena il giovane riesce a raggiungere il successo. Poi è la volta del generale Rollan, di cui la donna spera di diventare l'ispiratrice. Curioso divertissement renoiriano tra patriottismo e sentimentalismo.
Una nobile polacca si ritiene investita della missione di musa ispiratrice nei confronti di uomini con grandi potenzialità da valorizzare: in particolare cerca di favorire la scalata al potere di un generale francese (ispirato a Georges Boulanger, che nel 1889 tentò invano di organizzare un colpo di stato). Il film è come un’acqua minerale con troppe bollicine:… leggi tutto
Nella Francia di fine '800 la bella principessa polacca Eliana Sorokovska (Ingrid Bergman) solletica le ambizioni di carriera del proprio fidanzato (Jean Marais). Ma gli avversari politici di questo tenteranno di eliminarlo dalla gara politica attirando l'attenzione della donna su un altro uomo (Mel Ferrer). Tra farsa e teatro delle marionette, questo film scritto da Renoir con Jean Serge e… leggi tutto
Nella Francia di fine '800 la bella principessa polacca Eliana Sorokovska (Ingrid Bergman) solletica le ambizioni di carriera del proprio fidanzato (Jean Marais). Ma gli avversari politici di questo tenteranno di eliminarlo dalla gara politica attirando l'attenzione della donna su un altro uomo (Mel Ferrer). Tra farsa e teatro delle marionette, questo film scritto da Renoir con Jean Serge e…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Si tratta della versione aggiornata di una mia vecchia playlist su Ingrid Bergman, attrice che tuttora reputo fra le mie preferite in assoluto, che purtroppo col passaggio al nuovo sito è sparita e non è…
Una nobile polacca si ritiene investita della missione di musa ispiratrice nei confronti di uomini con grandi potenzialità da valorizzare: in particolare cerca di favorire la scalata al potere di un generale francese (ispirato a Georges Boulanger, che nel 1889 tentò invano di organizzare un colpo di stato). Il film è come un’acqua minerale con troppe bollicine:…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.