Espandi menu
cerca

La famiglia Addams 2

Regia di Barry Sonnenfeld

Con Anjelica Huston, Raul Julia, Christopher Lloyd, Joan Cusack, Christina Ricci, Carol Kane, Jimmy Workman, Carel Struycken Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (12)

Trama

Viene al mondo un altro piccolo Addams, Pubert, a cui Mercoledì e Pugsley tentano di fare la festa. E lo zio Fester si innamora come un ragazzino della tata di Pubert, che risulterà essere micidiale e famelica di soldi. Mercoledì e Pugsley, dopo aver messo a ferro e a fuoco un orrendo campeggio in cui erano stati mandati in vacanza, riescono a salvare la situazione familiare.

Note

Squadra che vince non si cambia e, neppure due anni dopo la prima versione cinematografica dei personaggi creati da Charles Addams, ecco un altro capitolo di humour macabro. Di buon livello: nella parte del campeggio c'è di che leccarsi i baffi.

Commenti (16) vedi tutti

  • Occhio a vostra cognata, potrebbe entrare in famiglia un personaggio horror! Salvo che l'horror si abbatta su di lei, divertendo tutti noi.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Più per bambini che per adulti.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • MAGNIFICAMENTE DIVERTENTE!

    commento di Fiesta
  • Sequel de “La famiglia Addams” che si allontana ulteriormente dallo spirito originale della serie tv. Ciò nonostante riesce a risultare leggermente più divertente del primo film.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Dopo il primo film, era giusto aspettarsi tanto, e infatti in questo caso il regista decide di fare quello che vuole, e cambia molto le carte in tavola, senza fallire nello scopo.Umorismo macabro ai massimi livelli, questa volta tutto quanto è più divertente e cattivo.Un piccolo capolavoro del genere Horror Demenza.

    leggi la recensione completa di Utente rimosso (AlexVale)
  • Bellissimo davvero! Black humor ai massimi livelli: cupo e senza volgarità demenziali/banali.

    commento di deadsoul88
  • Quant'ho riso stavolta

    commento di G89
  • UN FILM PIU' DIVERTENTE DEL PRIMO CAPITOLO DELLA FAMIGLIA ADDAMS!!! QUESTA VOLTA … VIETATO AI MINORI DI 14 ANNI

    commento di Utente
  • commento di Dalton
  • Cattivissimo, più del primo di sicuro. Humour nero, macabro, grottesco, definite il film come volete; ma sono sempre loro, gli Addams, a vincerla su chi è (molto) peggio di loro. Evviva !

    commento di RB5
  • Sequel che non è l'eccezione che conferma la regola. Perde mordente, e si fa pacchiano; ciononostante, si fa apprezzare in più di un'esibizione

    commento di Ramito
  • Addirittura più bello del primo, spassosissimo, con battute macabre e grottesche che fanno divertire e lasciare lo spettaotore a bocca aperta… ottima la recitazione, perfetti tutti i personaggi!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Che spasso! Divertentissimo, umorismo macabro di sempre che nn annoia, anzi, diverte di più. Le scene al campo estivo sono le migliori!

    commento di Galadriel
  • un film spassosissimo con battute fantastiche ed attori eccezionali, soprattutto Anjelica Huston che riesce sempre a distinguersi grazie al suo travolgente talento…

    commento di fez
  • Un secondo episodio all'altezza…un pò meno riuscito del primo a mio parere, ma comunque convincente e divertente…il cast resta invariato, la regia pure, le idee non mancano, un secondo episodio degno del primo!

    commento di Travis
  • MEGLIO DEL PRIMO CAPITOLO.GLI ATTORI SONO A PERFETTO AGIO E LA REGIA MIGLIORA NETTAMENTE.ANCHE LA FOTOGRAFIA SI FA' PIU' MACABRA.FESTER E' IL MIGLIORE.MA CHI DOMINA VERAMENTE SONO I DUE MOSTRUOSI BAMBINI ADDAMS!

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lord Holy di Lord Holy
6 stelle

Al contrario del suo biasimevole predecessore, La famiglia Addams (1991), questo secondo capitolo è persino tutto sommato passabile. Non che vi si evinca chissà quale straordinario miglioramento di qualità, sia chiaro, però almeno una stentata sufficienza potrebbe magari essere riconosciuta. I personaggi della famiglia, creatura del disegnatore Charles Addams, sono sempre impersonati da un… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

supadany di supadany
7 stelle

VOTO : 7+. Squadra che vince non si cambia e, per una volta, il risultato è migliore del primo episodio, tra l'altro anche questo simpatico. Lo humour nero è garantito, il ritmo è sempre gravedole ed appropriato, le occasioni per ridere sono numerevoli e sparse un pò in tutto il film, insomma non ci si annoia mai. La parte migliore rimane comunque quella del… leggi tutto

13 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

In questo secondo capitolo, vediamo un campeggio che viene disrutto, lo zio Fester che si innamora ed un altro Addams che viene al mondo. Il secondo capitolo de La famiglia Addams, nonostante il cast azzeccato, è un film il cui umorismo macabro, a mio modesto parere, non funziona e risulta troppo infantile e cartoonesco. Più per bambini che per adulti. leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
7 stelle

Commedia dedicata a tutti coloro che guardano la propria cognata con sdegnato sospetto, pensando in continuazione che sia entrata in famiglia solo per interesse. E gli Addams a questo giro dovranno difendersi proprio da un arpia di dimensioni serial killer, in un avventura grottesca e insensata come vuole la migliore tradizione del soggetto. Rispetto al primo capitolo il cast è il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 22 febbraio 2024 su Twenty Seven
Trasmesso il 21 febbraio 2024 su Twenty Seven
2023
2023
Trasmesso il 12 agosto 2023 su TV8
Trasmesso l'8 agosto 2023 su TV8
2022
2022
Trasmesso il 31 dicembre 2022 su TV8
2021
2021
2020
2020
Trasmesso il 14 giugno 2020 su Super!
Trasmesso il 1 maggio 2020 su Rsi La2
Trasmesso il 3 aprile 2020 su Super!
2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

simo84 di simo84
8 stelle

In casa Addams è arrivato un nuovo paffuto e baffuto pargoletto, Pubert. Mercoledì e Pugsley però non sono molto felici della nuova situazione è così decidono di eliminare Pubert. Gomez e Morticia decidono di correre ai ripari prendendo una baby sitter prima che sia troppo tardi, peccato però che la tata in questione altri non è che una nota…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

In questo secondo capitolo, vediamo un campeggio che viene disrutto, lo zio Fester che si innamora ed un altro Addams che viene al mondo. Il secondo capitolo de La famiglia Addams, nonostante il cast azzeccato, è un film il cui umorismo macabro, a mio modesto parere, non funziona e risulta troppo infantile e cartoonesco. Più per bambini che per adulti.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Trasmesso il 17 dicembre 2016 su Nove
Trasmesso il 16 dicembre 2016 su Nove
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito