Trama
John Panish acquista delle terre nel Texas. Là spadroneggia il latifondista Wilkinson, un paralitico dominato dalla moglie Martha e dal cugino Charles, l'amante di lei. Panish non vuole cedergli le sue proprietà. Su istigazione della coppia fedifraga, seguono morti e devastazioni, finché Wilkinson apre gli occhi, grazie alla figlia Judith che lo porta in salvo da Panish dopo un'incendio... La vicenda avanza a scatti di cattiveria e anche grazie alla coppia di grandissimi interpreti del genere, Edward G. Robinson e Barbara Stanwyck, apparenta il film ai classici noir. Peccato che prevalga il moralismo etico-estetico delle produzioni anni Cinquanta.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (3) vedi tutti
Un western classico,dalla trama convenzionale,piena di colpi di scena e con un numero di attori di nome,su tutti Barbara Stanwyck....direi sufficiente.
leggi la recensione completa di ezioG. Ford vorrebbe starne fuori, ma ovviamente non può, così l'eroe riluttante è acchiappato. I cattivi però sono da operetta, ed è un peccato vederli affidati ad attori che di certo avrebbero di meglio da fare.
commento di michelpiu che sufficiente-titolo appropriato perche fa capire perchè e come gli uomini diventano violenti ,e cioe, alimentando l'avidita e la sete di potere.ma alla fine non ci guadagna nessuno perche sangue chiama sangue.
commento di chen kuan tai