Espandi menu
cerca

Cinerama

Ogni giovedì affidiamo la presentazione di un film fresco di uscita nelle sale cinematografiche italiane ad un collaboratore del settimanale Film Tv.
Vincitore?
Cinerama

Vincitore?

20/11/2025
Dopo Ultima notte a Soho, Edgar Wright torna sugli schermi con The Running Man, secondo adattamento cinematografico del romanzo L’uomo in fuga di Stephen King. Avrà saputo tenere il passo della penna kinghiana? La recensione di Film Tv.
di Rocco Moccagatta
La formazione del giovane alieno
Cinerama

La formazione del giovane alieno

13/11/2025
Il predatore è tornato. Con Predator: Badlands, Dan Trachtenberg costruisce un racconto di formazione con protagonista una delle creature più terrificanti del nostro immaginario. Sarà riuscito nell’impresa? La recensione di Film Tv.
di Rocco Moccagatta
Il bene e il male
Cinerama

Il bene e il male

6/11/2025
Vincitore della Palma d’oro a Cannes 78, Un semplice incidente segna il ritorno sugli schermi di Jafar Panahi, in seguito all’arresto (e successiva incarcerazione) avvenuto nel 2022 con l’accusa di propaganda contro il governo iraniano. La recensione di Film Tv.
di Roberto Manassero
Brutta e cattiva
Cinerama

Brutta e cattiva

30/10/2025
C’era una volta… Ma siamo proprio sicuri fosse solo una? Controcampo della storia di Cenerentola, The Ugly Stepsister di Emilie Blichfeldt è un retelling della fiaba più celebre dei fratelli Grimm, tra confetti e body horror. La recensione di Film Tv.
di Fiaba Di Martino
Proprio Bruce
Cinerama

Proprio Bruce

23/10/2025
Dopo Bob Dylan, è il turno di un altro gigante della musica americana di essere messo in immagini: Scott Cooper con Springsteen - Liberami dal nulla ci regala un ritratto del Boss denso e umile, incarnato da un Jeremy Allen White vulnerabile come non mai. La recensione di Film Tv.
di Giona A. Nazzaro
Percezione e desiderio
Cinerama

Percezione e desiderio

16/10/2025
Arriva in sala dopo la proiezione in anteprima a Venezia82 fuori concorso l’ultimo film di Luca Guadagnino, un thriller dalle sfumature horror interpretato da tre grandi attori, Julia Roberts, Ayo Edebiri e Andrew Garfield. La recensione di Film Tv di After the Hunt - Dopo la caccia.
di Roberto Silvestri
Suggestioni in superficie
Cinerama

Suggestioni in superficie

9/10/2025
Tratto dall’omonimo romanzo dell’indimenticata Michela Murgia, arriva in sala con Vision Distribution Tre ciotole di Isabel Coixet, un film che danza intorno ai concetti mutaforma di fine, fame e perdita. La recensione di Film Tv.
di Mariuccia Ciotta
Come una cosa sola
Cinerama

Come una cosa sola

2/10/2025
Cos’è peggio: aver paura di amare o vivere un amore che fa paura? Michael Shanks (che intervistiamo su Film Tv n° 39) avanza una risposta con il suo esordio nel lungometraggio Together, un horror che mette a sistema amore, paura e ossessione, ora in sala. La recensione di Film Tv.
di Pier Maria Bocchi
Inseguimenti di padri
Cinerama

Inseguimenti di padri

25/09/2025
A quattro anni dal suo ultimo film Licorice Pizza, Paul Thomas Anderson torna in sala con un action movie politico, incentrato su un Leonardo DiCaprio alle prese con un personaggio «di eccelsa inettitudine». La recensione di Film Tv di Una battaglia dopo l’altra.
di Ilaria Feole
Un tipo qualsiasi
Cinerama

Un tipo qualsiasi

18/09/2025
Mike Flanagan intrattiene da tempo un denso e fruttuoso rapporto con le opere di Stephen King, di cui ha già adattato il claustrofobico Gioco di Gerald e l’ambizioso Doctor Sleep. Alla lista si aggiunge ora The Life of Chuck, tratto dalla raccolta Se scorre il sangue: avrà saputo reggere il confronto con il Re del brivido? La recensione di Film Tv.
di Giulio Sangiorgio