Espandi menu
cerca

Cinerama

Ogni giovedì affidiamo la presentazione di un film fresco di uscita nelle sale cinematografiche italiane ad un collaboratore del settimanale Film Tv.
Un tipo qualsiasi
Cinerama

Un tipo qualsiasi

18/09/2025
Mike Flanagan intrattiene da tempo un denso e fruttuoso rapporto con le opere di Stephen King, di cui ha già adattato il claustrofobico Gioco di Gerald e l’ambizioso Doctor Sleep. Alla lista si aggiunge ora The Life of Chuck, tratto dalla raccolta Se scorre il sangue: avrà saputo reggere il confronto con il Re del brivido? La recensione di Film Tv.
di Giulio Sangiorgio
Ritratto di una famiglia
Cinerama

Ritratto di una famiglia

11/09/2025
Arriva in sala con Satine Film Lo spartito della vita (Sterben) di Matthias Glasner, già premiato per la Migliore sceneggiatura alla Berlinale 2024, ritratto familiare a cavallo tra il melodramma e il grottesco. La recensione di Film Tv.
di Ilaria Feole
Amori disinteressati
Cinerama

Amori disinteressati

4/09/2025
Celine Song torna sugli schermi con Material Love, una rom com imbevuta dello spirito dei tempi e cinico romanticismo, spaccando i pareri dei collaboratori di Film Tv (al film è dedicato anche l’ultimo numero della newsletter Singolare, femminile). Qui vi lasciamo il Perché sì, su Film Tv n° 35 potete trovare il Perché no.
di Maria Sole Colombo
Biopic al contrario
Cinerama

Biopic al contrario

28/08/2025
È finalmente arrivato in sala Kneecap, successo indie passato per il Sundance e finito nella shortlist degli Oscar per il miglior film in lingua inglese, con protagonista l’omonimo trio rap censurato dal Coachella 2025 per i messaggi a sostegno della Palestina. Su Film Tv n° 33 abbiamo intervistato il regista, qui trovate la recensione del film.
di Sergio Sozzo
Tempo di guerra
Cinerama

Tempo di guerra

21/08/2025
Dopo Civil War, Alex Garland torna in prima linea, questa volta tra le fila di un’unità di Navy SEAL in missione in Iraq. Warfare - Tempo di guerra è in sala distribuito da I Wonder Pictures: la recensione di Film Tv.
di Mauro Gervasini
Tutto dentro quella casa
Cinerama

Tutto dentro quella casa

14/08/2025
Si conferma un’estate da incubo con l’uscita in sala di Weapons, film horror diretto da Zach Cregger (vi ricordate Barbarian?) in cui la misteriosa scomparsa di 17 bambini diventa il pretesto per evocare paure ancestrali: la recensione di Film Tv.
di Pier Maria Bocchi
Happy e i suoi amici
Cinerama

Happy e i suoi amici

7/08/2025
Dopo un’attesa di quasi trent’anni, Adam Sandler torna a vestire i panni del golfista più scanzonato e irriverente del cinema recente: Un tipo imprevedibile 2 è disponibile su Netflix. La recensione di Film Tv.
di Sergio Sozzo
Bring Her Back - Torna da me - Perché sì
Cinerama

Bring Her Back - Torna da me - Perché sì

31/07/2025
Dopo il chiacchieratissimo Talk to Me, Danny e Michael Philippou tornano sul grande schermo con Bring Her Back, horror che prosegue il discorso sul tema della perdita: la redazione di Film Tv è spaccata. Qui vi proponiamo il Perché sì, su Film Tv n° 30/2025 trovate il Perché no.
di Giona A. Nazzaro
Dentro lo squalo
Cinerama

Dentro lo squalo

24/07/2025
Su Disney+ sbarca Jaws@50: The Definitive Inside Story, documentario diretto da Laurent Bouzereau che ripercorre il dietro le quinte di Lo squalo di Spielberg. La recensione di Film Tv.
di Mariuccia Ciotta
Super, ma anche uomo
Cinerama

Super, ma anche uomo

17/07/2025
«I need a hero!» cantava Bonnie Tyler. Presto detto: la settimana scorsa su Film Tv n° 27 abbiamo ripercorso i vari volti dell’uomo d’acciaio, ora viene il turno dell’ultimo adattamento del supereroe per antonomasia. La recensione di Superman di James Gunn, in sala.
di Rocco Moccagatta