Espandi menu
cerca

Passengers

play

Regia di Morten Tyldum

Con Jennifer Lawrence, Chris Pratt, Michael Sheen, Laurence Fishburne, Inder Kumar, Jamie Soricelli, Vince Foster, Robert Larriviere... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Romance
  • canale 307
  • Ore 08:40
VEDI TUTTI (8)

Trama

Un veicolo spaziale con a bordo migliaia di persone in viaggio verso un pianeta distante che funge da colonia viene colpito da un malfunzionamento di una delle sue camere del sonno. Come risultato, Jim e Aurora si risvegliano con novant'anni d'anticipo rispetto al prestabilito. Mentre vivono la loro esistenza a bordo del veicolo, i due si innamorano e non sono capaci di negare l'attrazione che li lega fino a quando non scoprono che la navicella è in grave pericolo. Con la vita di oltre 5000 passeggeri in gioco, Jim e Aurora dovranno adoperarsi per salvare tutti.

Approfondimento

PASSENGERS: IN PERICOLO NELLO SPAZIO

Diretto da Morten Tyldum e sceneggiato da Jon Spaihts, Passengers racconta la storia di Aurora e Jim, due sconosciuti che si ritrovano a condividere lo stesso viaggio dalla durata di 120 anni verso un altro pianeta ma che si risvegliano dal loro stato di ibernazione molti anni prima di arrivare a destinazione. Costretti a capire quale mistero si celi dietro il guasto che ha permesso loro di aprire gli occhi, dovranno fare fronte anche ai pericoli a cui sta andando incontro la navicella spaziale mettendo a repentaglio la vita dei suoi stessi passeggeri, protagonisti della più grande migrazione di massa della storia umana.

Con la direzione della fotografia di Rodrigo Prieto, le scenografie di Guy Hendrix Dyas, i costumi di Jany Temime e le musiche firmate da Thomas Newman, Passengers mischia azione, thriller e fantascienza, con al centro due personaggi che affrontano situazioni estreme e che devono fare scelte altrettanto estreme. Impostata su una navicella spaziale di lusso e dotata di tutti i comfort ma alla deriva, la sceneggiatura di Passengers è stata per molto tempo nella famigerata blacklist di Hollywood perché considerata di difficile realizzazione. Nonostante il contesto, il nucleo della vicenda è fortemente intimo e cela dietro al viaggio dei protagonisti domande e riflessioni sulla condizione umana.

Il cast

Alla regia di Passengers vi è Morten Tyldum. Classe 1967, il norvegese Tyldum ha frequentato la School of Visual Arts di New York, dopo avere messo da parte le sue ispirazioni da musicista, e realizza il suo primo lungometraggio, Buddy, nel 2003, ricevendo l'apprezzamento di pubblico e critica. Con alle spalle anni… Vedi tutto

Trailer

Commenti (36) vedi tutti

  • Tra fantascienza e storia d'amore. Film godibile, ma senza grandi pretese

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Lento, noioso, per arrivare a vedere Jennifer Lawrence ci vuole un'introduzione infinita. Avventura non c'è ... ingrediente fondamentale in ogni sci-fi che si rispetti. Delusione esagetarata. Voto: 3

    commento di GARIBALDI1975
  • Sci fi nella confezione, love story nella sostanza. Trama semplice, buon soggetto ma sopratutto Jennifer Lawrence!!!

    leggi la recensione completa di luca826
  • Come sempre c'è qualcuno che commenta un film di fantascienza affermando che la storia è inverosimile. Mah! Voto 7 per me.

    commento di ssiboni
  • L'incubo di rimanere soli nell'immensità dello spazio siderale.

    leggi la recensione completa di giansnow89
  • Una storia bellissima ambientata nello spazio e che pone quesiti non indifferenti. Stupendo, voto 9

    commento di Bladerunner76
  • Ottimo. Voto 8.

    commento di Pacxiotto
  • Un viaggio sentimentale e siderale ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Insomma... Si può guardare,ma mi aspettato di meglio. Voto 5/6

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Un bel film di fantascienza di cui è stato notato soprattutto l'intreccio romantico. In realtà la cosa più interessante è dilemma umano, perché ciò che davvero lega i due personaggi non è l'amore ma un atto egoistico assolutamente imperdonabile che appare però così inevitabile. Difficile non domandarsi cosa avreste fatto nei panni del protagonista

    commento di Yayas82
  • Romanticismo, azione, effetti speciali, due attori bravi e belli... questo è un buon film

    commento di Pazzo
  • Dramma romantico di ambientazione fantascientifica piuttosto banale nelle dinamiche, ma sorretto da buoni effetti speciali e una bella coppia di giovani attori. Si lascia guardare, perdendosi nel finale.

    commento di Fanny Sally
  • Come troppo spesso, la trama è di fantasia.

    commento di nerowolfe
  • Fantascienza romantica, ci può stare, anche se la parte romantica del film rallenta molto il ritmo.

    commento di faumes
  • Minch**** galattica.

    commento di Oss
  • È un bellissimo film, fatto bene, con effetti bellissimi e con una bellissima storia che prende. Cosa si può voler di più?

    commento di marco59
  • Oh beh,finalmente un Film di Fantascienza moderna con i Fiocchi : da vedere e da gustare dall'inizio alla fine.voto.9.

    commento di chribio1
  • Intelligente, verosimile, commovente. Voto 8.

    leggi la recensione completa di ezzo24
  • Un po' di azione nel finale non basta a salvare un film lento e molto noioso.

    commento di silviodifede
  • "Quando si pensa sempre e solo al posto in cui si vorrebbe stare, ci si dimentica di approfittare del posto in cui si sta!" Film ingiustamente criticato... Peccato non essere andato in sala perchè condizionato dalla critica!!! Voto 8.

    leggi la recensione completa di cinefox
  • vorrei vedere qualche bel film che ne valga la pena .ciao Franco

    commento di diamon
  • Alcune idee ed effetti speciali sono veramente notevoli,come la storia del resto,ma la solita trama d'amore affossa il tutto....in modo inesorabile.Voto 5.5.

    commento di ezio
  • Pensavo male, invece è un bel film di fantascienza.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Premessa intrigante, sviluppo scadente... L'iniziale contesto romantico "Lost in Space" funziona anche bene ma l'evoluzione successiva svuota il tutto di valore e significato, perdendosi in prevedibilità all'acqua di rose. PRATT incapace di reggere la scena da solo, tantomeno al cospetto di una cilindrata superiore come la LAWRENCE.

    commento di _Rocky_
  • Mah..indecisa. Devo dire che è un film strano ma piacevole dai. Dai risvolti filosofici ..direi che si può vedere con gusto :)

    leggi la recensione completa di silviaplus
  • "Siamo anche noi passeggeri dormienti che viaggiano in una enorme navicella, chiamata Vita?

    leggi la recensione completa di Infinity94
  • Col pretesto della fantascienza da trasporto e con i mezzi di quella da riporto, Tyldum mette in scena un fastoso baraccone da 110 milioni di dollari per trasporre sullo schermo una patinatissima vicenda sentimentale sullo sfondo di paesaggi cosmici degni di HST, passeggiate spaziali stile ISS e fornicazioni in gravitazione centrifuga alla 2001-S.O

    leggi la recensione completa di maurizio73
  • Non va alla testa, ma al cuore un po' sì...

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • In effetti le assurdità si sprecano e la storia d'amore non è ben sviluppata ma tutto sommato il film è comunque abbastanza gradevole. Sarà che c'è Jennifer Lawrence.

    commento di Honest
  • Chris Pratt e Jennifer Lawrence in un viaggio interstellare tra confusi riferimenti e un romanticismo sdolcinato. Un Titanic 2.0, poco riuscito.

    leggi la recensione completa di Simna1990
  • Una melania inssopportabile.

    commento di sfrisolo
  • Quando uno sta per affogare cerca sempre di trascinare qualcuno con sè.

    leggi la recensione completa di champagne1
  • "Due cuori e un'astronave" in una sorta di Eden galattico che rischia di divenire Inferno dopo la scoperta di una verità terribile da accettare e per il cosmo spaziale che incombe con le sue incognite.

    leggi la recensione completa di Utente rimosso (cinerubik)
  • Ah l'amore....

    leggi la recensione completa di manorti1
  • Storia d'amore nello spazio tra etica ,egoismo e sentimentalismo

    leggi la recensione completa di BALTO
  • I 5.000 addormentati dell'astronave erano gli spettatori...

    commento di brian77
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

M Valdemar di M Valdemar
3 stelle

      Sparks in space.   Essere passeggeri d'un viaggio disastroso non è piacevole. Per fortuna dura due ore. (Troppe, comunque) Passengers vorrebbe forse aprire nuovi varchi ma, banalmente, è comunissimo romanticume - della peggior specie terrena -, incidentalmente avvolto in un elegante involucro sci-fi. Che no, non da un tono all'ambiente.… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

Risvegliatosi accidentalmente dal sonno criogenetico a seguito dell'impatto dell'astronave su cui viaggia con un campo meteoritico, il tecnico Jim Preston si ritrova tutto solo e con ancora novant'anni di tempo prima di raggiungere la destinazione verso cui è diretto insieme ai 5000 colonizzatori di un lontano mondo extrasolare. Resiste appena un anno prima di risvegliare la bella… leggi tutto

16 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ethan di ethan
7 stelle

Durante il viaggio, che prevede la durata di centoventi anni, dell'astronave Avalon, diretta a Homestead II ed ospitante più di cinquemila passeggeri sottoposti ad ibernazione, uno di loro, Jim Preston (Chris Pratt), a causa di malfunzionamenti, si risveglia ben prima del tempo previsto e comprende subito di essere l'unico in tutta la Avalon ad essere vigile, ad eccezione del… leggi tutto

18 recensioni positive

2023
2023

Recensione

axe di axe
6 stelle

La gigantesca astronave Avalon è in viaggio alla volta del pianeta Homestead II con il suo carico di migliaia di passeggeri. Homestead II, mondo abiabile, rappresenta per queste persone una "terra promessa"; il prezzo da pagare per vivere lì è abbandonare il pianeta di origine senza possibilità di ripensamenti. Il viaggio ha, infatti, durata di oltre un secolo, che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Siamo in un futuro prossimo venturo, il pianeta Terra è ormai quasi inabitabile: sovrappopolato, inquinato e a corto di materie prime.L'astronave Avalon,a gestione completamente automatizzata, è in viaggio verso il pianeta Homestead II, a bordo la futura colonia umana, date le ormai acclarate condizioni di invivibilità della terra. L’astronave supertecnologica…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
Trasmesso l'11 maggio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 10 maggio 2023 su Rai Movie
Trasmesso l'8 maggio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 6 maggio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 4 maggio 2023 su Rai Movie
Trasmesso l'8 gennaio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 4 gennaio 2023 su Rai Movie

2023

StPaul di StPaul

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 1 gennaio 2023 su Rai Movie
2021
2021

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Una mega astronave sta viaggiando verso un lontanissimo pianeta da colonizzare con oltre 5000 persone ibernate a bordo . Per un incidente , uno di loro si sveglia e ... Cosa fareste voi con la prospettiva di passare tutta la vita da soli in un ambiente comodo ma limitato ? Probabilmente agiremmo quasi tutti come il protagonista di questo film , magari solamente con qualche accortezza in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
Trasmesso il 12 novembre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 9 novembre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 6 novembre 2021 su Rai Movie
Trasmesso l'11 ottobre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 10 ottobre 2021 su Rai Movie
Trasmesso l'8 ottobre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 7 ottobre 2021 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito