Balle spaziali

play

Regia di Mel Brooks

Con Mel Brooks, John Candy, Rick Moranis, Bill Pullman, Daphne Zuniga Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Comedy
  • Ore 21:00
altre VISIONI

Trama

Sul pianeta dominato dal dittatore Skroob sta per mancare l'aria. Lord Dark Helmet punta sul pianeta Druidia, governato dal saggio Roland, per recuperarvi il prezioso elemento. Si pensa di rapire Vespa, figlia di Roland, e di chiedere l'aria in riscatto. Vespa fugge sulla sua astronave poco prima di sposare un principe mezzo scemo. Un avventuriero che vive su un camper spaziale la rintraccia e la riporta a casa. Parodia della saga di "Guerre stellari", ne stravolge situazioni e personaggi, ma Mel Brooks ha fatto di meglio.

Commenti (24) vedi tutti

  • Troppo bello! Anche questo lavoro di Mel Brooks è una parodia fatta come si deve.

    commento di Fiesta
  • Comicità simpatica, con demenzialità al punto giusto, per una parodia "storica" di guerre stellari. Rick Moranis sugli scudi nel suo ruolo di malvagio.

    commento di near87
  • Riuscitissima parodia di Guerre Stellari, con demenzialità pura ma intelligente.

    commento di Lady1
  • Uno stravolgimento di tutto ciò che riguarda "Guerre Stellari" dall'inizio alla fine (con qulche cosa in più) nel miglior modo che Brooks sa fare.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Assurda e geniale fantasia comica, chi conosce Mel Brooks sa che genere di film lo aspetta,la scena dell'alieno che esce dalla pancia e poi si mette a ballare con tanto di cappellino e bastone mi ha fatto scompisciare dalle risate.

    commento di wang yu
  • Buona parodia della prima trilogia di guerre stellari (ep. 4-6) con diversi richiami ad altri film dello stesso genere (da Alien al Pianeta delle scimmie). Comunque non la migliore di Mel Brooks.

    commento di bossosso
  • Il suo meglio Mel Brooks l'aveva già dato, ma anche qui qualche bella gag riesce a metterla a segno, fin dai titoli di testa, con le scritte sempre più piccole.

    commento di sasso67
  • bellissimo,mi fa ammazzare dalle risate soprattutto il personaggio casco nero

    commento di Hellboy
  • Schifoso e noioso film che vorrebbe essere comico!

    commento di Super Film
  • ESILARANTE!!! Scena indimenticabile: il mini-alien che balla sul bancone del bar!

    commento di Natalie
  • Battute non certo memorabili, ma alcune trovate sono piuttosto divertenti. Nel complesso si lascia guardare.

    commento di Ewan
  • L'ultima grande parodia di Mel Brooks, con almeno due o tre gags geniali!!

    commento di Dalton
  • DIVERTENTE,ANCHE SE A VOLTE STUPIDO

    commento di Lebowsky84
  • Ottima parodia di "Guerre Stellari", anche se la traduzione in italiano rende ostica la comprensione di alcune battute (su tutte quella della marmellata).

    commento di Odel
  • Eccessivamente stupido riesce a far ridere a sprazzi. Di film comici e demenziali migliori però ce ne sono parecchi rispetto a questo.

    commento di Bellociuffo
  • Un Capolavoro

    commento di frase
  • Eccede spesso nella demenzialità caciarona, ma è memorabile per alcune trovate, tra cui la caretterizzazione di "Rutto" e "Pizza Margherita"… "Che lo sforzo sia con te!"

    commento di Ramito
  • Che roba! Da sbellicarsi, ma con solo qualche piccolissima caduta.8 1/2

    commento di kotrab
  • Finora è l'unico film che ho visto di Brooks, però mi ha divertito molto. La storia si bsa sugli stravolgimenti dei film di Guerre Stellari e funziona molto bene.

    commento di Utente rimosso (Titanic900)
  • Poche balle! Si ride dall'inizio alla fine! E la scena del film pirata che mostra le immagini in tempo reale o Casco Nero che gioca con i pupazzetti o Yogurt che mostra i gadget del film all'interno del film, valgono il "disturbo"

    commento di DrJerryll
  • Un grande divertimento, un film sensazionale wow da stravedere

    commento di faromagico
  • Il miglior film demenziale di tutti i tempi… per chi ha visto e amato guerre stellari (come me) questa è una vera chicca che non può assolutamente perdersi!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Simpaticissima scempiaggine.

    commento di movieman
  • re del demenziale mel brooks realizza un film divertente e veramente stupido.ogni cosa e' preso in giro in maniera notevole.e' vero che non e' ai livelli dei suoi capolavori ma esta un gran film comico!

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

champagne1 di champagne1
6 stelle

Mel Brooks si diverte a giocare con una parodia dello scenario e i personaggi di Star Wars,  con la licenza ovviamente di gestire i testi in modo da far emergere il doppio senso sessuale ogni volta che si possa.    Spaceballs riprende i  protagonisti essenziali della saga di Lucas ma li riscrive creando le dovute dissonanze dagli originali. In particolare, quello che... leggi tutto

10 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Utente rimosso (Joe Kerr) di Utente rimosso (Joe Kerr)
8 stelle

Quanti ricordi. Balle Spaziali è stato uno dei primi film che vidi da bambino di cui ho memoria, e tuttora gli sono molto affezionato. Ma c'è dell'altro. Giusto pochi giorni fa, pensando a questa simpatica parodia, sono stato improvvisamente copito da una singolare intuizione: mi sono reso conto che il regista, ideando il film, si è probabilmente ispirato al teatro classico, e specialmente... leggi tutto

12 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

will kane di will kane
4 stelle

E dire che ce n'era di materiale su cui scatenarsi...Mel Brooks prende una cantonata di notevoli proporzioni nel realizzare questa parodia senza verve ne'carica dissacrante di "Guerre stellari",affidandosi a un umorismo inceppato o piu'volgare del solito,che fa rimpiangere non solo "Frankenstein jr.",ma anche titoli non altrettanto riusciti come "La pazza storia del mondo".E se le gags sanno... leggi tutto

2 recensioni negative

Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

champagne1 di champagne1
6 stelle

Mel Brooks si diverte a giocare con una parodia dello scenario e i personaggi di Star Wars,  con la licenza ovviamente di gestire i testi in modo da far emergere il doppio senso sessuale ogni volta che si possa.    Spaceballs riprende i  protagonisti essenziali della saga di Lucas ma li riscrive creando le dovute dissonanze dagli originali. In particolare, quello che...

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Il meglio del 2016
2016
Disponibile dal 3 marzo 2016 in Dvd a 9,99€
Acquista
Il meglio del 2015
2015

Recensione

Ciabattiere di Ciabattiere
8 stelle

Film divertentissimo del genio Mel Brooks...qui alla prese con una parodia di Star Wars e della fantascienza anni '70. Il demenziale funziona alla grande perchè le scene non sono sono divertenti ma sono proprio assurde quindi gag che funzionano alla grande e che non si riciclano durante il film. Non è mai piatto e c'è buon ritmo ed è da ammirare la regia che non si...

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2014
2014

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Demenzialità smodata, citazioni a go go e parodia ficcante, insieme a molto sarcasmo che trasuda dai dialoghi spesso autoironici e autoreferenziali, oltre che da costumi e scenografie volutamente di basso livello, stile B movie. Divenuto oramai un classico, sebbene alcune trovate e battute sono spiazzanti, la pellicola risente un po' del sostanziale superamento della moda del cinema di...

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2012
2012

Recensione

Utente rimosso (Joe Kerr) di Utente rimosso (Joe Kerr)
8 stelle

Quanti ricordi. Balle Spaziali è stato uno dei primi film che vidi da bambino di cui ho memoria, e tuttora gli sono molto affezionato. Ma c'è dell'altro. Giusto pochi giorni fa, pensando a questa simpatica parodia, sono stato improvvisamente copito da una singolare intuizione: mi sono reso conto che il regista, ideando il film, si è probabilmente ispirato al teatro classico, e specialmente...

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Spoof

maso di maso

Questa parola in italiano si traduce con parodia ma può essere anche un verbo che significa scimmiottare. A voi alcune delle parodie e degli scimmiottamenti più famosi ma anche più orridi mai visti al cinema. 

leggi tutto
Il meglio del 2011
2011

TITOLI UTENTI

maso di maso

Non è un quiz, non ci saranno risposte da parte mia ma ogni tanto quando leggo il titolo di un film la mia mente salta subito ad un utente di Film TV. Ne metto qualcuno vediamo se vi stuzzicano le meningi.

leggi tutto

Recensione

XANDER di XANDER
8 stelle

E' di una stupidità unica ma allo stesso tempo fa morire dalle risate. Si fa principalmente la parodia di Star Wars e Star Trek ma anche di altri film di fantascienza (vedi Alien e ne risulta un momento divertentissimo). Rick Moranis è il migliore ma anche John Candy non scherza. Se volete cercare una serata in relax questo è un film adatto per voi

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2010
2010

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6,5. Parodia di “Guerre stellari”, ma vengono richiamati direttamente diversi film di fantascienza di successo del periodo, che fa sicuramente ridere, a volte davvero di gusto, in diversi frangenti. Si ride parecchio a tratti, ma non sempre (alcune situazioni sono riempitivi non all’altezza ed il ritmo non sempre al massimo). Mel Brooks, ha fatto di meglio (ed i...

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Il meglio del 2009
2009

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
6 stelle

Divertente e sgangherata parodia della saga di Guerre stellari e di altri classici del cinema di fantascienza (Alien e Il pianeta delle scimmie), diretta da un Mel Brooks in discreta forma: lo smalto non è più scintillante come un tempo ma il gusto per l'irriverenza e lo spirito goliardico disseminati nell'arco del film regalano comunque alcune sequenze di autentico ed...

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2008
2008
Il meglio del 2007
2007
Il meglio del 2006
2006

Mel Brooks, quel gran cret...idolo!!!

Zeck di Zeck

Se c'è un regista di film che sa come far ridere la gente, quello è Mel Brooks! Ha passato la vita a prendere in giro qualsiasi cosa gli si mostrasse davanti...e gli siamo molto, MOLTO riconoscenti!

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2005
2005

Come se fosse un film...

lightsleeper di lightsleeper

Recentemente è sbarcata in Europa la famosa Star Hollywoodiana Condoleeza Rice. La sorridente attrice afro-americana è stata accolta con tutti gli onori del caso da svariate autorità europee in occasione della...

leggi tutto
Playlist

Recensione

fatso di fatso
6 stelle

Guardabile,ma gli anni '70 sono molto lontani...Inizia un declino dal quale Brooks non si riprenderà più.                                              &n...

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Il meglio del 2004
2004
Il meglio del 2003
2003

Stravisti

Andreas di Andreas

I film presenti rimarcano un po' la mia personalita'.Il mio motto è:non m'importa s'è d'autore,importante che mi piaccia.

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2002
2002

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

E dire che ce n'era di materiale su cui scatenarsi...Mel Brooks prende una cantonata di notevoli proporzioni nel realizzare questa parodia senza verve ne'carica dissacrante di "Guerre stellari",affidandosi a un umorismo inceppato o piu'volgare del solito,che fa rimpiangere non solo "Frankenstein jr.",ma anche titoli non altrettanto riusciti come "La pazza storia del mondo".E se le gags sanno...

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito