Balle spaziali

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Balle spaziali

di supadany

VOTO : 6,5.

Parodia di “Guerre stellari”, ma vengono richiamati direttamente diversi film di fantascienza di successo del periodo, che fa sicuramente ridere, a volte davvero di gusto, in diversi frangenti.

Si ride parecchio a tratti, ma non sempre (alcune situazioni sono riempitivi non all’altezza ed il ritmo non sempre al massimo).

Mel Brooks, ha fatto di meglio (ed i soggetti da sbertucciare erano notevoli, almeno per me), certo immagino che ai tempi fosse ben più considerato, a rivederlo oggi diverte, ma alcune scene, che potevano essere considerate geniali, oggi sono più che altro accademiche per un comico come lui.

Sicuramente non male, ma oggi mi sento di rivalutarlo in basso, sempre tenendolo in considerazione anche perché alcuni comici che partecipano sono di gran lunga migliori di quelli odierni (Candy e Moranis in primis).

Valido per farsi qualche risata, ma non a crepapelle e con continuità, come magari ci si aspetterebbe.

Su Mel Brooks

VOTO : 6,5.
Ha alcune idee molto simpatiche, ma mi sarei aspettato di meglio, visto che non sempre riesce a proporre momenti davvero divertenti.

Su Mel Brooks

VOTO : 6++.