Espandi menu
cerca

One On One

play

Regia di Kim Ki-duk

Con Dong-seok Ma, Young-min Kim, Don Lee, Yi-kyung Lee, Dong-hi Cho, Teo Yoo, Jo Jae-Ryong, Ji-hye Ahn, Joong-ki Kim Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Una liceale viene brutalmente assassinata. Uno dei sette uomini dietro all'omicidio viene rapito sulla strada di casa da alcuni soldati altamente addestrati. Torturato, è costretto a scrivere una confessione per il delitto prima di venire rilasciato. Smettendo di credere di essere l'uomo invincibile di un tempo, comincia a soffrire di terrori che lo dominano. Tuttavia, apprende più tardi che anche la maggior parte dei coinvolti nell'assassinio è stata rapita, torturata e in qualche caso spinta al suicidio. Insospettendosi su coloro che lo hanno sequestrato, decide allora di seguire la successiva vittima e di scoprire il loro nascondiglio.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Kim ki-Duk si conferma grande regista anche se sembra allontanarsi dalla precedente filmografia. Indaga sugli estremi di frustrazione e rabbia, ma anche di pentimento e religiosità, sulla impossibilità della violenza come strumento di liberazione e redenzione. Un film potente, fra i suoi migliori, nonostante l’incomprensione di molti commentatori.

    commento di giammaz
  • È un film molto cupo, a conferma dell'ossessivo e crescente pessimismo di Kim Ki Duk, ed è anche uno degli ultimi del grande regista coreano fra i più apprezzati dal pubblico occidentale.

    leggi la recensione completa di laulilla
  • A caldo mi sento di dire, citando il rag. Ugo Fantozzi, che si tratta di una "cagata pazzesca". Ma mi riprometto di rifletterci meglio per dimostrare che la prima impressione è quella che conta.

    commento di omero sala
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

laulilla di laulilla
6 stelle

  Oh Min-ju è il nome di una studentessa che, di notte in una strada di Seul, senza apparente motivo, viene aggredita e soffocata col robusto nastro adesivo che alcuni energumeni le stringono sul volto per provocarne la morte. A questa prima scena del film seguono un po’ di telefonate in cui i killer annunciano a un misterioso interlocutore il pieno successo… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

amandagriss di amandagriss
7 stelle

  Prepotenza, sopraffazione, controllo, spersonalizzazione. Viltà, codardìa, sordidezza, meschinità. Mancanza di coscienza, di dignità, di morale. Solo istinto di conservazione. Sopravvivenza.   Con “Chi sono io?” Kim ki-duk fa il punto della situazione sulla condizione in cui versa la nostra umanità. E cosa, in fondo, è… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
1 stelle

Possibile che l'autore di film altamente poetici (Primavera, estate, autunno, inverno… e ancora primavera, Ferro 3), capace di fotogrammi che sembrano dei quadri, sia lo stesso di questo One on one? È stato necessario ricontrollare il titolo del film e i database su internet per accertarmene. Sì, è proprio lui: Kim Ki-Duk. Che fine abbiano fatto la sua poetica… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022

Recensione

laulilla di laulilla
6 stelle

  Oh Min-ju è il nome di una studentessa che, di notte in una strada di Seul, senza apparente motivo, viene aggredita e soffocata col robusto nastro adesivo che alcuni energumeni le stringono sul volto per provocarne la morte. A questa prima scena del film seguono un po’ di telefonate in cui i killer annunciano a un misterioso interlocutore il pieno successo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
2016
2016

Recensione

barabbovich di barabbovich
1 stelle

Possibile che l'autore di film altamente poetici (Primavera, estate, autunno, inverno… e ancora primavera, Ferro 3), capace di fotogrammi che sembrano dei quadri, sia lo stesso di questo One on one? È stato necessario ricontrollare il titolo del film e i database su internet per accertarmene. Sì, è proprio lui: Kim Ki-Duk. Che fine abbiano fatto la sua poetica…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015

Recensione

Ugogigio di Ugogigio
5 stelle

Giunto alla sua ventesima opera, Kim Ki-duk sceglie di confrontarsi apertamente con una tematica d’impegno sociopolitico, denunciando le falle di un sistema avido e corrotto. In contrasto con la ferina afasia in cui si esprimeva il cupo nichilismo di Moebius, l’inconsueta abbondanza di dialoghi che satura One on One vorrebbe farsi infatti polemica propositiva, messaggio sociale…

leggi tutto
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Il film parte con uno stupro collettivo che finisce in tragedia e mette in moto un meccanismo di vendetta da parte di cosidetti "vigilantes" e alla fine troveranno modo di eliminarsi fra loro.Premettendo che Kim Ki-duk non solo e' uno dei registi che seguo con piacere ,ma aspetto con ansia ogni sua uscita (essendo prolifico non si fa mai aspettare).Devo ammettere che questa…

leggi tutto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

Tiaz gasolio di Tiaz gasolio
4 stelle

One o one la recessione. Ovvero ma quel tipo li é un ninja o gli altri sono tutti sordi? Seguono degli spoiler perché spiegare un film koreano non è così semplice come può sembrare. Prima di tutto cercate di non dimenticare i volti mentre guardate questo film, perché porca troia, questa pellicola, è la prova che sti cazzo di asiatici sono…

leggi tutto
Recensione

Recensione

amandagriss di amandagriss
7 stelle

  Prepotenza, sopraffazione, controllo, spersonalizzazione. Viltà, codardìa, sordidezza, meschinità. Mancanza di coscienza, di dignità, di morale. Solo istinto di conservazione. Sopravvivenza.   Con “Chi sono io?” Kim ki-duk fa il punto della situazione sulla condizione in cui versa la nostra umanità. E cosa, in fondo, è…

leggi tutto

Recensione

nickoftime di nickoftime
6 stelle

Dopo la pausa coincisa con una lunga crisi creativa ed esistenziale, Kim ki Duk sembra tornato quello di sempre. Dalla  vittoria del leone d'oro (Pietà) infatti, il regista coreano ha ripreso a girare con i ritmi che gli sono piu congeniali,  realizzando  tre film in altrettanti anni.  Una vitalità che ha preso in contropiede i nostri distributori, capaci di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

71. MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA – GIORNATE DEGLI AUTORI (FILM D’APERTURA) Al crepuscolo, tra i vicoli di un quartiere popolare, una giovane donna si rende conto di essere seguita e cerca di sottrarsi ai suoi assalitori, ma invano: aggredita brutalmente, viene letteralmente bloccata ed incerottata così accanitamente che il nastro finisce per soffocarla…

leggi tutto

I film al cinema da giovedì 28 agosto

Redazione di Redazione

Dopo tanta pioggia, ecco finalmente la tempesta: non però quella turbinante del disaster movie Into the Storm, che nella classifica provvisoria dei film in uscita in questa fine di agosto occupa per noi l'ultima…

leggi tutto
Playlist

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
6 stelle

Suicidio intellettuale [così come Kim ne ha già fatti: ogni suo film è definitivo].   Le prime parole del regista coreano nella presentazione di One on One in occasione della Giornata degli Autori del 71° festival di Venezia sono state quelle di guardare attentamente alla prima scena, perché in essa vi si trova una metafora che prescinde l’atto…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 25 agosto 2014

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
7 stelle

  Morte accidentale (?) di una studentessa in apertura di film. Che sia un delitto? Di sicuro ci sono dei colpevoli, e pure un gruppo di misteriosi personaggi (terroristi?) che uno a uno catturano i responsabili (?) sottoponendoli a sevizie giustizialiste che contemplano, immancabili, randellate e martellate. Ce n’est qu’un début, perché come già nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito