Espandi menu
cerca

Trama

Pablo, settantenne insegnante in pensione, ha perso la moglie due decenni prima in un attentato a Bogotà. Il figlio trentacinquenne Filipo, invece, è diventato padre per la prima volta e riesce a prendersi cura quasi di tutto tranne che del suo rapporto con la moglie Claudia. Convinto che nel dicembre del 2012 stia per arrivare la fine del mondo per via di una profezia maya, Pablo decide di chiamare tutti coloro che hanno attraversato il suo cammino.

Commenti (1) vedi tutti

  • La autoreclusione di un anziano professione in pensione che rifugge la vita a causa di un trauma devastante da cui non è mai riuscito ad uscire. Nel 2012 di una ipotetica fine presunta imminente, le vite di un padre auto-carcerato, e di un figlio irresponsabile si intersecano trovando un equilibrio reciproco.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Non capita spesso di aver a che fare con un film colombiano, specie in sala, ma i miracoli di una distribuzione francese più che generosa rendono possibili certe occasioni, di fatto imperdibili, a prescindere dal valore intrinseco dell’opera. Verso la fine del 2012, quando le nefaste profezie Maya suggestionavano semi-seriamente gran parte della popolazione del globo, un… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Non capita spesso di aver a che fare con un film colombiano, specie in sala, ma i miracoli di una distribuzione francese più che generosa rendono possibili certe occasioni, di fatto imperdibili, a prescindere dal valore intrinseco dell’opera. Verso la fine del 2012, quando le nefaste profezie Maya suggestionavano semi-seriamente gran parte della popolazione del globo, un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito