Espandi menu
cerca

Trama

Storie di emigranti italiani a Berlino declinate senza etica del sacrificio e buonismo ma attraverso il senso della ferocia necessaria per strappare la sopravvivenza alla vita misera che il capitalismo ha offerto e continua ad imporci.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Documentario composto essenzialmente da interviste a italiani che si sono trasferiti a Berlino per poter lavorare e quindi vivere dignitosamente.   Il collettivo Videobase, formato da Anna Lajolo, Guido Lombardi e Alfredo Leonardi, ha operato principalmente nella prima metà degli anni Settanta girando documentari sicuramente spartani dal punto di vista della forma, ma altrettanto… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

zombi di zombi
8 stelle

c'è un signore  intervistato dai videobase che si esprime proprio così: "lottando la vita". un signore che oramai viveva e lavorava in germania fin dagli anni 50 cambiando città e lavoro e approdando a berlino. microfono,telecamera e luci alla mano i tre registi fanno domande dirette e semplici e gli intervistati rispondono altrettanto direttamente e semplicemente.… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Documentario composto essenzialmente da interviste a italiani che si sono trasferiti a Berlino per poter lavorare e quindi vivere dignitosamente.   Il collettivo Videobase, formato da Anna Lajolo, Guido Lombardi e Alfredo Leonardi, ha operato principalmente nella prima metà degli anni Settanta girando documentari sicuramente spartani dal punto di vista della forma, ma altrettanto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

c'è un signore  intervistato dai videobase che si esprime proprio così: "lottando la vita". un signore che oramai viveva e lavorava in germania fin dagli anni 50 cambiando città e lavoro e approdando a berlino. microfono,telecamera e luci alla mano i tre registi fanno domande dirette e semplici e gli intervistati rispondono altrettanto direttamente e semplicemente.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Documentario su storie di vita di emigranti Italiani a Berlino negli anni '70.voto.6.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito