Espandi menu
cerca

Trama

Un ricco industriale, colpito da amnesia in seguito alla sua partecipazione alla Prima guerra mondiale, viene accusato dopo vent’anni di essere in realtà un ex-delinquente che ha carpito l’dentità di un altro soldato. Esce illeso dal processo ma, attanagliato dal dubbio, comincia a indagare sul suo passato.

Note

Ispirato a una moltitudine di casi verificatisi alla fine del primo conflitto mondiale, un film splendidamente drammatico, che scava in profondità nel conflitto interiore del protagonista. Prova eccellente di Charles Vanel.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

In apertura, una didascalia ci informa che, pur non raccontando una storia realmente accaduta, i consueti riferimenti a fatti o personaggi realmente esistiti sono tutt’altro che casuali. Il fragore delle esplosioni nelle terribili trincee della Prima Guerra Mondiale restituì alla società milioni di uomini marcati a vita nel fisico e/o nella mente. Tra queste vittime, una moltitudine di… leggi tutto

1 recensioni positive

2013
2013

Recensione

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

In apertura, una didascalia ci informa che, pur non raccontando una storia realmente accaduta, i consueti riferimenti a fatti o personaggi realmente esistiti sono tutt’altro che casuali. Il fragore delle esplosioni nelle terribili trincee della Prima Guerra Mondiale restituì alla società milioni di uomini marcati a vita nel fisico e/o nella mente. Tra queste vittime, una moltitudine di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito