Espandi menu
cerca

Trama

Don Quintin torna a casa all'improvviso e trova la moglie a letto con un uomo. La scaccia di casa e le toglie la figlioletta, che affida ad una famiglia finché sarà grande. Molti anni dopo, Don Quintin cercherà di ritrovare la figlia, che nel frattempo si è fatta adulta.

Note

Melodramma con tocchi di grottesco, ambientato in Messico nella prima metà del Novecento.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Don Quintín sorprende la moglie in flagrante adulterio, la caccia di casa e lei per vendicarsi gli fa credere di non essere il padre della loro unica figlia: lui depone la bambina davanti a un tugurio di poveracci, e negli anni seguenti manda denaro in incognito per fargliela allevare; ma, quando torna a riprendersela, lei è appena fuggita dal genitore adottivo manesco insieme al… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Lui scopre che lei lo tradisce, lei per ripicca gli dice che la loro neonata è figlia dell’amante. Lui cambia vita e abbandona la bambina; anni dopo, in punto di morte, la donna lo richiama a sé per dirgli che la piccola era veramente figlia sua. Questa pellicola appartiene al periodo messicano di Luis Bunuel, quello durante il quale il regista si fece le ossa con film a… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Don Quintín sorprende la moglie in flagrante adulterio, la caccia di casa e lei per vendicarsi gli fa credere di non essere il padre della loro unica figlia: lui depone la bambina davanti a un tugurio di poveracci, e negli anni seguenti manda denaro in incognito per fargliela allevare; ma, quando torna a riprendersela, lei è appena fuggita dal genitore adottivo manesco insieme al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Lui scopre che lei lo tradisce, lei per ripicca gli dice che la loro neonata è figlia dell’amante. Lui cambia vita e abbandona la bambina; anni dopo, in punto di morte, la donna lo richiama a sé per dirgli che la piccola era veramente figlia sua. Questa pellicola appartiene al periodo messicano di Luis Bunuel, quello durante il quale il regista si fece le ossa con film a…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Secondo Mereghetti, in questo film Buñuel non risparmierebbe «strali contro la famiglia». Visto il film, a me pare, al contrario, che si tratti della regia alimentare (evento non infrequente nel periodo dell'esilio messicano) di un melodramma popolare, di impianto fondamentalmente moralistico e a lieto fine. Di strali all'istituzione familiare se ne vedono ben pochi, se non nella descrizione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito