Espandi menu
cerca

Brooklyn Nine-Nine

2013-2021 USA Commedia NBC Terminata
Guida episodi Cast
8 stagioni - 150 episodi
In TV 20 1x16 Ore 10:15 altre VISIONI
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Originale statunitense creato da uno dei co-autori di Parks and Recreation (2009), la comedy ambientata in una stazione di polizia (il 99esimo distretto di Brooklyn) unisce il linguaggio del procedurale poliziesco con quello della commedia in ufficio, creando una sitcom di culto.

Brooklyn Nine-Nine - Di cosa parla

Durante la solita riunione mattutina del 99esimo distretto, a Brooklyn, il sergente Terry Jeffords annuncia ai colleghi che il loro nuovo capitano è stato finalmente appuntato e sta per arrivare alla stazione. Il detective Jake Peralta, che aveva un buon rapporto con il precedente superiore - un irresponsabile che lo lasciava libero di fare tutto ciò che voleva - è infastidito dalla notizia. Al distretto si presenta il capitano Raymond Holt, uomo tutto d’un pezzo e apparentemente molto rigido, che fa il suo ingresso nella stazione proprio mentre Peralta lo sta prendendo in giro davanti ai colleghi. Holt costringe Peralta a indossare una cravatta e al primo errore lo spedisce, per punizione, a lavorare negli archivi. Bastano le prime collaborazioni sul campo fra i due, però, per creare un rapporto professionale e umano speciale, che coinvolge tutta la grande famiglia del 99esimo distretto.

I personaggi

Jacob "Jake" Peralta (Andy Samberg) è un detective di indubbia abilità deduttiva, svelto di mente e molto coraggioso, ma che passa la maggior parte del tempo a comportarsi come un adorabile adolescente idiota e immaturo. Adora Die Hard, è ossessionato dalle Tartarughe Ninja ed è sempre fiducioso e ottimista, anche quando affronta il fallimento, faticando a prendere qualcosa davvero sul serio.

Rosa Diaz (Stephanie Beatriz) è una detective tosta e la maggior parte dei colleghi del distretto ha una paura tremenda del suo fare intimidatorio. È orgogliosa della propria privacy, è di poche parole, è abile con quasi tutte le armi a disposizione, ha frequentato medicina ed è in possesso di una licenza di pilota d’aerei.

Terrence "Terry" Jeffords (Terry Crews) è prima di tutto un padre di famiglia (due gemelle e una sorellina) e in secondo luogo è il capo della squadra investigativa del distretto. È una montagna d’uomo, ha un fisico da atleta olimpionico, ma la sua più grande paura è quella di morire o essere ferito gravemente in servizio e di lasciare sole la moglie e le figlie.

Amy Santiago (Melissa Fumero) è una detective ansiosa, ultra-competitiva e maniaca del controllo che cerca costantemente e disperatamente l'attenzione e l’approvazione del Capitano Holt. Lei e Jack, dopo anni di tensione e competizione, decidono finalmente di uscire insieme e finiscono per innamorarsi l’una dell’altro.

Charles Boyle (Joe Lo Truglio) è l’autoproclamatosi migliore amico di Jake ed è appassionato della cucina più stramba e insolita che si riesca a trovare. Tiene molto (troppo) in considerazione l’opinione e il lavoro di Peralta, con il quale tende a condividere informazioni fin troppo intime e imbarazzanti.

Regina "Gina" Linetti (Chelsea Peretti) è assistente del Capitano Holt e amica d'infanzia di Jake. Ha un atteggiamento cinico e distaccato, quasi arrogante, tutto la annoia e non sembra importarle niente di nessuno. Passa le giornate al telefono, sui social media o prendendo in giro i colleghi che si coprono di ridicolo.

Raymond Holt (Andre Braugher) è il capitano del 99esimo distretto ed è estremamente orgoglioso di essere la prima persona gay e nera a occupare questa posizione all’interno del dipartimento di polizia di New York City. Ha un atteggiamento perfettamente stoico e impassibile, e all’inizio si comporta duramente con l’immaturo Jake. Ma con il tempo il rapporto tra i due si scalda e Holt diventa quasi una figura paterna per i detective del distretto.

Michael Hitchcock (Dirk Blocker) è l’inseparabile partner di Norm Scully, con cui forma una coppia di detective vicini alla pensione, goffi e poco abili, le cui carriere sono andate in calando dopo gli anni 80. Hitchcock è volgare e grossolano - soprattutto nei confronti delle donne - e vive in un furgone.

Norm Scully (Joel McKinnon Mille) è il detective con più esperienza del distretto, ma insieme al partner Hitchcock la mette in pratica soprattutto per preparare caffè, compilare scartoffie e cercare di svicolare i compiti più impegnativi. Scully è un poliziotto di buon cuore e sensibile, ma anche di salute molto cagionevole.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    22 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    23 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    23 episodi Vedi tutto
  4. Quarta stagione

    21 episodi Vedi tutto
  5. Quinta stagione

    21 episodi Vedi tutto
  6. Sesta stagione

    17 episodi Vedi tutto
  7. Settima stagione

    13 episodi Vedi tutto
  8. Ottava stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Brooklyn Nine-Nine è disponibile in streaming su Netflix.

Produzione e ricezione

La serie tv Brooklyn Nine-Nine è composta da otto stagioni per un totale di 153 episodi della durata di 21 minuti circa l’uno ed è prodotta da Fremulon, Dr. Goor Productions, 3 Arts Entertainment e Universal Television per Fox (dalla prima alla quinta stagione) e NBC (dalla sesta all’ottava). La sitcom, commissionata da Fox nel maggio del 2013, è creata, prodotta (in collaborazione con Phil Lord e Christopher Miller) e scritta da Michael Schur e Dan Goor, compagni di università ad Harvard e già collaboratori nel team di sceneggiatura di Parks and Recreation (2009) (di cui il primo è stato co-creatore). In patria, la sitcom è andata in onda su Fox dal 17 settembre 2013 al 20 maggio 2018 facendo registrare un ascolto medio di 3.8 milioni di telespettatori a puntata e venendo cancellata alla fine della quinta stagione. A sole 30 ore dall’annuncio ufficiale, tuttavia, NBC ha comunicato di aver rilevato i diritti per la serie con l’intenzione di produrre tre ulteriori stagioni, andate in onda poi dal 10 gennaio 2019 al 16 settembre 2021. In Italia, la serie è andata in onda su Comedy Central a partire dal 14 marzo 2016, mentre in chiaro è stata trasmessa su Italia 1 dal 6 luglio 2020. La prima stagione di Brooklyn Nine-Nine ha vinto il Golden Globe del 2014 per la Migliore serie televisiva musical o commedia e nella stessa occasione Andy Samberg è stato insignito del premio come Miglior attore protagonista. Andre Braugher è stato nominato quattro volte per il Primetime Emmy Award come Miglior attore non protagonista in una serie comica e ha vinto due volte il Critics' Choice Television Award come Miglior attore non protagonista in una serie comica. Per la qualità nella sua rappresentazione di personaggi LGBTQ+, la sitcom ha vinto il GLAAD Media Award nel 2018 come Migliore serie comica.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Brooklyn Nine-Nine, composta da 22 episodi, è stata trasmessa in origine negli USA da Fox dal 17 settembre 2013 al 25 marzo 2014.
In Italia la stagione è andata in onda su Comedy Central dal 14 marzo 2016 al 12 aprile 2016. Attualmente è disponibile in streaming su Netflix.

Vedi tutti i 22 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv Brooklyn Nine-Nine è stata trasmessa in origine negli USA da Fox dal 28 settembre 2014.
In Italia è andata in onda su Comedy Central dal 13 aprile 2016. Attualmente è disponibile in streaming su Netflix.

 

Vedi tutti i 23 episodi

Stagione 3

La terza stagione della serie tv Brooklyn Nine-Nine è stata trasmessa in origine negli USA da Fox dal 27 settembre 2015.
In Italia è andata in onda su Comedy Central dal 7 ottobre 2016. Attualmente è disponibile in streaming su Netflix.

Vedi tutti i 23 episodi

Stagione 4

La quarta stagione della serie tv Brooklyn Nine-Nine è stata trasmessa in origine negli USA da Fox dal 20 settembre 2016.
In Italia è disponibile in streaming su Netflix dal 20 settembre 2018.

Vedi tutti i 21 episodi

Stagione 5

La quinta stagione della serie tv Brooklyn Nine-Nine è stata trasmessa in origine negli USA da Fox dal 26 settembre 2017.
In Italia è disponibile in streaming su Netflix dal 26 settembre 2019.

 

Vedi tutti i 21 episodi

Stagione 6

La sesta stagione della serie tv Brooklyn Nine-Nine è stata trasmessa in origine negli USA da NBC dal 10 gennaio 2019.
In Italia è disponibile in streaming su Netflix dal 10 gennaio 2021.

Vedi tutti i 17 episodi

Stagione 7

La settima stagione della serie tv Brooklyn Nine-Nine è stata trasmessa in origine negli USA da NBC dal 7 febbraio 2020.
In Italia è disponibile in streaming su Netflix dal 6 febbraio 2022.

Vedi tutti i 13 episodi

Stagione 8

L’ottava ed ultima stagione della serie tv Brooklyn Nine-Nine è stata trasmessa in origine negli USA da NBC dal 12 agosto 2021.
In Italia è disponibile in streaming su Netflix dal 19 settembre 2022.

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito