Espandi menu
cerca

Trama

In una piccola casa isolata nelle campagne algerine, Ouardia ha seppellito il figlio Tarik, forse ucciso dal proprio fratello Ali, leader di un gruppo islamico. Lei stessa vive sotto lo stretto controllo del figlio, che ha provveduto a mandarle come guardia uno dei suoi sottoposti, un uomo che ha perso un braccio durante un'esplosione. In un universo devastato dal dolore e segnato dalla siccità, Ouardia ritrova la forza di vivere grazie al suo giardino che ritorna a fiorire e al suo guardiano, vittima anche lui di Ali. A infonderle ulteriore coraggio è l'arrivo imprevisto del bambino di Malia, la giovane donna che sia Tarik sia Ali hanno amato morta di parto. Le sofferenze, però, non sono ancora finite: gravemente ferito, Ali fa ritorno a casa...

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Venezia 2012 – Orizzonti. Yema significa madre. Ci sono tanti modi per meritare quel nome, anche quando tutto sembra perduto. Una donna resiste, e continua ad essere fertile, nonostante l’età, la miseria e la guerra fratricida che insanguina il suo Paese, l’Algeria, e che divide anche i suoi due figli: Tarek, ufficiale dell’esercito regolare, ed Ali, guerrigliero jihadista. Il primo è… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Venezia 2012 – Orizzonti. Yema significa madre. Ci sono tanti modi per meritare quel nome, anche quando tutto sembra perduto. Una donna resiste, e continua ad essere fertile, nonostante l’età, la miseria e la guerra fratricida che insanguina il suo Paese, l’Algeria, e che divide anche i suoi due figli: Tarek, ufficiale dell’esercito regolare, ed Ali, guerrigliero jihadista. Il primo è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito