Espandi menu
cerca

Trama

Nel pieno inverno di una Kaitan ricoperta da neve e ghiaccio si incrociano le storie di vari personaggi. Futa perde il lavoro al porto di Kaitan perchè hanno ridotto il personale e vive male il nuovo stato di indigenza economica che coinvolge anche sua sorella Honami a cui lui bada. Per Capodanno decidono di salire su una montagna vicino alla città e aspettare assieme a molti altri l'alba del nuovo anno. Una vecchia signora malandata, che vive in una catapecchia che dovrebbe essere abbattuta per far nascere un centro commerciale (ma che lei non vuole vendere), aspetta speranzosa la sua gatta sparita da qualche tempo. Ryuzo invece lavora al planetario e ha una situazione familiare pessima per via di una  moglie e di un figlio con cui ha rapporti non propriamente idilliaci. Haruo ha una ditta di bombole di gas ereditata dal padre che sta scontando il periodo di crisi e il suo nervosismo si abbatte sulla moglie. Il tranviere Taichiro non ha una grande comunicazione con il figlio e se ne duole.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Non esiste neanche Kaitan city. E'un simbolo di un humus sociale che viene divorato giorno per giorno dalla crisi economica che si riflette in una precarietà emotiva frutto dell'insicurezza perchè non si riesce a guardare con serenità al futuro. Sketches of Kaitan city è tratto da un romanzo omonimo del 1990 di Yasushi Sato, pubblicato postumo e incompleto per il suicidio dell'autore. Delle… leggi tutto

1 recensioni positive

2011
2011

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Non esiste neanche Kaitan city. E'un simbolo di un humus sociale che viene divorato giorno per giorno dalla crisi economica che si riflette in una precarietà emotiva frutto dell'insicurezza perchè non si riesce a guardare con serenità al futuro. Sketches of Kaitan city è tratto da un romanzo omonimo del 1990 di Yasushi Sato, pubblicato postumo e incompleto per il suicidio dell'autore. Delle…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito