Motorway (2011)




I punteggi di FilmTV

Humor umorismo in Motorway: assente
Ritmo ritmo in Motorway: assente
Impegno impegno in Motorway: assente
Tensione tensione in Motorway: assente
Erotismo erotismo in Motorway: assente

Il voto di FilmTV

Questo film non ha ancora ricevuto un voto.

Il voto degli utenti

Gli utenti di FilmTV assegnano il voto nd a Motorway (voti: 1 media: 4,00) 1

Il tuo voto

scrivi la tua opinione

locandina di Motorway

Trailer distribuzione Francia

Motorway Trailer distribuzione Francia play

La trama

Sean è un agente appena assunto da una speciale unità di polizia giapponese, composta da piloti professionisti in grado con le loro abilità di scovare e fermare il giro di corse automobilistiche clandestine che si svolgono sulle autostrade e in giro per la città. L’obiettivo principale della sua prima missione sarà catturare Jensen, il più famoso dei piloti criminali, ormai in fuga da oltre quindici anni, ritrovandosi coinvolto in una serie di inseguimenti ad alta velocità. 

L'opinione più discussa

Di John Nada scritta il 27/12/2012

Voto al film: voto buono

“Motorway” di Pou-Soi Cheang è un film feroce. Ma anche un film d'azione tanto perfetto ed entusiasmante che ne avrebbero a dover imparare almeno l'70% dei film d'azione occidentali, e americani in particolare. Pieno di più testosterone di tutti e 5 i filmacci di “Fast and Furious” e di una brillantezza di stile, una secchezza elegante che i suddetti neanche potrebbero immaginare, e dalla combinazione davvero esplosiva di elementi per cui il film non si ferma neppure per un secondo. Questa ultima pellicola di Cheang è riempita fino all'orlo con inseguimenti d'auto così emozionanti e stilizzati come raramente si sono visti al cinema, uno dopo l'altro dopo l'altro. Il film è appena della durata di 90 minuti, ma non ne spreca un solo minuto. “Motorway” sà quello che vuole realizzare e lo fa con grande stile. Si potrebbe dire che assieme a “Drive” di Nicolas Winding Refn, è il migliore film del genere che abbia potuto avere a vedere, nell'ultimo biennio.

Il film parla di un gruppo segreto di poliziotti, conosciuto come gli “Stealth Raiders”, “I Cacciatori invisibili”, che si compone dei migliori poliziotti-autisti che Hong Kong abbia da offrire. Il loro compito più importante è quello di abbattere i driver delle rapine in fuga, così come delle bande di strada o qualsiasi cosa che coinvolga inseguimenti ad alta velocità. L'ultimo membro di questa cricca è Cheung. E' giovane e molto testardo. Siamo introdotti al personaggio di Cheung durante un arresto di routine che si trasforma in un inseguimento sensazionale il quale finisce in ultima analisi male per lui. Cheung è fatto a pezzi dal suo superiore dopo questo incidente e successivamente collabora con il più antico uomo della squadra, Lo. Interpretato dalla leggenda del cinema di Hong Kong Anthony Wong.
Entro i primi giorni del suo nuovo lavoro Cheung si imbatte in (letteralmente) Jiang, il più leggendario driver di fughe che Hong Kong abbia mai visto. Jiang è uno di quei cattivi mistici che va e viene con la nebbia. Comincia così un inseguimento grandioso e brillante in tutte le sue invenzioni, tempi, intuizioni, per le spettacolari strade metropolitane di Hong Kong.
Miracolosamente, Cheung è in grado di restare sempre e tenacissimamente incollatogli, ma quali erano veramente quel che erano le intenzioni di Jang? Non appena Jiang è gettato in prigione inizia una fuga audace con un compagno di prigionia al rimorchio. Ho più o meno descritto i primi minuti 30-40 del film. Quello che segue è letteralmente una scena di inseguimento dopo l'altro, ogni inseguimento successivo superando il precedente, per intelligenza, costruzione della tensione, virtuosismi di ogni elemento coinvolto.
Una delle migliori scene del film è composta dall'insegnamento di Lo a Cheung dei trucchi per riuscire a far passare una macchina attraverso un vicolo strettissimo, soltanto attraverso una accelerazione controllata e lo slittare delle gomme a stridere l'asfalto fino a provocare un fumo impenetrabile, con il quale sparire ancora meglio nella fuga. ESPANDI +
Commenta l'opinione 3
SI

Opinioni su Motorway


27 dicembre 2012 Opinione di John Nada su "Motorway"
John Nada

“Motorway” di Pou-Soi Cheang è un film feroce. Ma anche un film d'azione tanto perfetto ed entusiasmante che ne avrebbero a dover imparare almeno l'70% dei film d'azione occidentali, e americani in particolare. Pieno di più testosterone di tutti e 5 i filmacci di “Fast and Furious” e di una brillantezza di stile, una secchezza elegante che i suddetti neanche potrebbero immaginare, e dalla combinazione davvero esplosiva di elementi per cui il film non si ferma neppure per un...

voto al film: John Nada assegna il voto buono a Motorway (2011)

3 commenti


scrivi la tua opinione su Motorway


Voti a Motorway



login

hai dimenticato la password?