Espandi menu
cerca

Trama

La trasposizione di un diario tenuto da Cavalier nel periodo tra il 1970 e il 1972, anno in cui Irene, la seconda moglie del regista, muore a cause di un incidente d'auto. Il film è il tentativo di raccontare i due anni narrati nel diario: la gioia, gli eccessi, il disordine, la giovinezza. Alla ricerca di un filo rosso che tenga tutto insieme e che si è perso.

Commenti (1) vedi tutti

  • Discreta commedia sulla difficolta' del rapporto uomo-donna che non si distingue particolarmente rispetto ad altre commedie dello stesso genere.

    commento di Quentin99
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

zombi di zombi
6 stelle

irene tunc muore nel 1972, nel 2009 suo marito decide di affrontarne la perdita con un documento filmato. è sempre molto difficile essere distanti quando un accadimento tocca da vicino. nonostante siano passati 27 anni dalla morte della moglie, per cavalier evidentemente e ovviamente è come fosse passato un giorno, ripescando nei propri diari tenuti nel triennio 70/72, e ripescando nel proprio… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2013
2013

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Non è un ritratto di Irène Tunc, attrice e moglie del regista Alain Cavalier, morta in un incidente stradale nel 1972: è piuttosto il resoconto di una ricerca delle tracce che ha lasciato nella memoria di chi è rimasto. Saltano fuori vecchie agende e foto ingiallite, si rievoca la vita da lei trascorsa prima di conoscere il marito, si ricostruisce attimo per attimo il giorno della sua morte,…

leggi tutto

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

irene tunc muore nel 1972, nel 2009 suo marito decide di affrontarne la perdita con un documento filmato. è sempre molto difficile essere distanti quando un accadimento tocca da vicino. nonostante siano passati 27 anni dalla morte della moglie, per cavalier evidentemente e ovviamente è come fosse passato un giorno, ripescando nei propri diari tenuti nel triennio 70/72, e ripescando nel proprio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Purtroppo e' dura da digerire,anche se appare spesso il Poster di Sophie Marceau !!! voto.4.

leggi tutto
Recensione
2009
2009
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito