Espandi menu
cerca

Trama

Un giovane americano che lavora nelle strade di Parigi come sosia di Michael Jackson incontra la sosia di Marilyn Monroe che lo invita nella sua comune in Scozia, dove vive con suo marito, Charlie Chaplin, e sua figlia, Shirley Temple.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

"Noi non siamo altro che umili sosia, gente normale come voi, e senza di voi non saremmo niente. Il nostro scopo, come sempre nello spettacolo, è tentare di divertirvi e cercare la bellezza della vita, lo splendore e la poesia di tutto questo.... . Grazie dunque a tutti voi e ricordate: NON C'E' ANIMA PIU' AUTENTICA DI QUELL'ANIMA CHE INTERPRETA UN RUOLO, perché noi viviamo attraverso gli… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

cheftony di cheftony
6 stelle

“I don’t know if you know what it is like to want to be someone else. To not want to look like you look. To hate your own face and to go completely unnoticed. I have always wanted to be someone else. I have never felt comfortable the way I am. All I want is to be better than myself, to become less ordinary and to find some purpose in this world.”   Le vie pedonali di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021

Dispersi (Libro)

coldbici di coldbici

Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…

leggi tutto
Playlist
2019
2019

Recensione

cheftony di cheftony
6 stelle

“I don’t know if you know what it is like to want to be someone else. To not want to look like you look. To hate your own face and to go completely unnoticed. I have always wanted to be someone else. I have never felt comfortable the way I am. All I want is to be better than myself, to become less ordinary and to find some purpose in this world.”   Le vie pedonali di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2014
2014

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
10 stelle

Apertura sequenza. Note in sottofondo: “Lonely I'm Mr Lonely, I have nobody, For my own I'm so lonely, I'm Mr. Lonely I have nobody, For my own I'm so lonely….” E mentre ascoltiamo questa canzone meravigliosa la macchina da presa insegue un ragazzo, con una mascherina medica sul volto, viaggiare su di una mini moto portandosi appresso il pupazzo di una scimmietta. Poco…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
8 stelle

Mister Lonely è il mondo intero, è lo spettatore, è l'individuo ed è la massa. Un trattato filosofico sulla solitudine dell'essere umano ; la paura di se stessi, di non trovare la propria strada, di morire. Ecco allora che subentra la necessità del travestimento, il bisogno di imitare qualcuno, di diventare delle macchine, dei sosia : il futuro è invisibile, inquietante ed incerto ; serve…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

"Noi non siamo altro che umili sosia, gente normale come voi, e senza di voi non saremmo niente. Il nostro scopo, come sempre nello spettacolo, è tentare di divertirvi e cercare la bellezza della vita, lo splendore e la poesia di tutto questo.... . Grazie dunque a tutti voi e ricordate: NON C'E' ANIMA PIU' AUTENTICA DI QUELL'ANIMA CHE INTERPRETA UN RUOLO, perché noi viviamo attraverso gli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
2011
2011

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

Dieci anni dopo "Gummo", la visione nichilista di Korine si stempera nella solitudine degli "impersonators", reincarnazione di leggende in fuga da un mondo che non li vede più. Non riuscito come "Gummo" ma affascinante, misterioso, crudele e dolcissimo. C'è addirittura Herzog che fa un prete missionario. Korine DEVE fare altro Cinema. Assolutamente.

leggi tutto

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Un film antiamericano con il finale più americano possibile: il protagonista che ci viene a raccontare la lezione che oggi ha imparato. Al di là delle perplessità sulla conclusione 'moraleggiante', queso Mister lonely è davvero un gran bel lavoro, lontano anni luce dagli standard hollywoodiani e anzi in aperta polemica, come tutto il cinema di Korine d'altronde, con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2006
2006

inizio di euclidio

riorob di riorob

Dovevo per forza scrivere qualcosa anche se in fondo questi fim valgono molto di più di ciò chs ho scritto. Sono opere d'arte di maestri quindi non semplici e casuali bei film. Molto ma molto ma molto di più

leggi tutto
Playlist
2000
2000
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito