The Creator

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su The Creator

di tobanis

Non originale, ma mette insieme vari elementi e propone più di un momento interessante.

Ho trovato molto interessante questo film, per vari aspetti. Ok, non tutto torna, né a livello di tattica e strategia bellica, ma neanche a livello di catene di comando: non è un capolavoro. Ma si fa seguire bene, e gli darò un 7. Tra l’altro, è fatto sorprendentemente bene, la storia è interessante, pure non avendo particolari originalità, e il cast è azzeccato e funziona. Lo consiglio dunque, quanto meno agli appassionati di SF. Della storia non dico molto: è ambientato in un prossimo futuro, i robot aiutano quotidianamente l’umanità, se non che una intelligenza artificiale manda una atomica su Los Angeles. C’è chi ci crede, ed è deciso a distruggere robot e amici dei robot, chi invece no, e vuole vivere in pace con loro. E dunque, guerra.

Il film è stato solo quinto negli incassi settimanali italiani; malgrado gli elogi della critica, l’opera è stata un flop in tutto il mondo. Due nomination agli Oscar, però, per sonoro ed effetti speciali, entrambe senza fortuna.