Espandi menu
cerca

Trama

Dalla villa dei Sandelle Lafitte, è sparito un preziosissimo quadro del Murillo. A dare man forte alle indagini arriva dall'America lo zio Joe, detto "il rosso", che si presenta come investigatore ma in realtà è un gangster. Nonostante i dubbi e le perplessità dei parenti, è proprio lui a risolvere brillantemente l'intricato caso. Matarazzo trasporta sullo schermo la commedia omonima, scritta da Dino Falconi per il padre Armando. Lo stesso Falconi veste i panni di Joe dando spazio a tutte le sue doti di simpatia. Ne nasce una parodia dei film polizieschi, piena di colpi di scena, fughe e inseguimenti.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

zombi di zombi
6 stelle

un torpedone carico di turisti si sta recando al castello dei sandelle-lafitte per vedere il celebre quadro del murillo "il mosè". giunti al cancello, vengono cacciati in malo modo dal cameriere con una scusa plausibile ma raffazzonata. all'interno della splendida magione la famiglia sandelle-lafitte è in subbuglio perchè il celebre quadro per il quale sono famosi da ben sette generazioni e… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mmciak di mmciak
8 stelle

"Joe il rosso" diretto nel 1936 da Raffaello Matarazzo, devo dire che mi è piaciuto.  La storia si svolge in Francia, nella Villa dei Sandelle Lafitte dove è sparito un preziosissimo quadro del Murillo. Marta,la giovane moglie del primogenito Stefano, si rivolge per aiuto allo zio Joe Mark detto Joe il Rosso.che non vede da quando era piccola ma essendo unico parente gli manda una lettera… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Un prezioso quadro di Murillo scompare misteriosamente dalla villa di una nobile famiglia; per ritrovarlo la giovane sposa del rampollo di casa convoca dagli Usa lo zio Joe, detto il Rosso, dalla fama di delinquente. Questa pellicola è la trasposizione dell'omonima commedia teatrale di Dino Falconi in origine scritta per il padre Armando, che viene giustamente anche qui chiamato a… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Un prezioso quadro di Murillo scompare misteriosamente dalla villa di una nobile famiglia; per ritrovarlo la giovane sposa del rampollo di casa convoca dagli Usa lo zio Joe, detto il Rosso, dalla fama di delinquente. Questa pellicola è la trasposizione dell'omonima commedia teatrale di Dino Falconi in origine scritta per il padre Armando, che viene giustamente anche qui chiamato a…

leggi tutto
Recensione
2017
2017
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

un torpedone carico di turisti si sta recando al castello dei sandelle-lafitte per vedere il celebre quadro del murillo "il mosè". giunti al cancello, vengono cacciati in malo modo dal cameriere con una scusa plausibile ma raffazzonata. all'interno della splendida magione la famiglia sandelle-lafitte è in subbuglio perchè il celebre quadro per il quale sono famosi da ben sette generazioni e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Joe il rosso" diretto nel 1936 da Raffaello Matarazzo, devo dire che mi è piaciuto.  La storia si svolge in Francia, nella Villa dei Sandelle Lafitte dove è sparito un preziosissimo quadro del Murillo. Marta,la giovane moglie del primogenito Stefano, si rivolge per aiuto allo zio Joe Mark detto Joe il Rosso.che non vede da quando era piccola ma essendo unico parente gli manda una lettera…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

se non fosse stato del 1936,l'avrei preso come uno sceneggiato classico degli anni '70 di quelli Italiani che andavano molto all'epoca ed in effetti questo film ha un taglio simile ma lo stesso godibile.voto.6.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito