Sweet Sweet Marja

bradipo68

Iscritto dal 1 settembre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Sweet Sweet Marja

di bradipo68

A cena con uno sformato di verdure allucinogeno.Gli allucinogeni devono averli presi anche quelli del Ministero quando hanno approvato i finanziamenti per questo filmetto neanche degno di stare in mezzo alle vanzinate,vaso di coccio in mezzo a vasi di piombo.E la marjuana viene anche citata nel titolo,così a scanso di equivoci,evidentemente dobbiamo prendere questo film come un foglietto illustrativo che rende in immagini le qualità farmacocinetiche della Marja di cui sopra e ne descrive compiutamente gli effetti collaterali.Alla faccia del concetto di dose a uso personale.Il film è tutto racchiuso nella cena casalinga preparata da una scocciata Cucinotta(nel senso di attrice non di stanza per cucinare) per favorire il marito in crisi finanziaria e fargli vendere un immobile a un trafficone con una moglie settebruttezze e un amante polacca che parla l'italiano come se fosse arrivata a pagina 1 del libro di grammatica italiana(parla sempre con l'infinito un po'come molti western facevano parlare gli indiani).Tutto qua:ci si sofferma su tutti gli effetti dello sformato allucinogeno sugli astanti con la Cucinotta che all'apice dello stordimento mima uno spogliarello alla Loren senza osare nulla anche perchè c'è l'impressione che la lingerie serva solo per mantenere al loro posto le curve(le tette hanno ormai perso la guerra contro la forza di gravità e sono di volume spropositato)come la maglietta del dottor Gibaud,per tenere tutto al caldo,tutto a posto e per evitare pericolosi debordamenti.E poi questo strip tease monco è erotico come il libro di ricette di suor Germana o come il calendario di frate Indovino....è una mostra inutile di carne non voluta.Che dire di questa caricatura di film?Nulla è di qualità sconfortante,non sarà volgare a parole ma è pura pornografia cinematografica come qualità di realizzazione,scimmiotta la metacinematografia con quel parlare fissando in macchina del protagonista(adatto più a vendere i materassi in televendita che a recitare) e poi scusate se ancora mi faccio questa domanda:ma come diavolo ha ottenuto i finanziamenti da parte del Ministero dei Beni Culturali?

Su Corrado Calda

meglio che faccia le televendite

Su Adolfo Margiotta

sembra che l'ha presa davvero la marja

Su Maria Grazia Cucinotta

ormai indifendibile...

Su Paolo Vivaldi

usa la cinepresa come corpo contundente