Espandi menu
cerca

Brevi incontri

Regia di Kira Muratova

Con Nina Ruslanova, Vladimir Vysotskij, Kira Muratova, Yelena Bazilskaja Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

La giovane campagnola Nadja conosce il fascinoso geologo Maksim e perde la testa per lui: per seguirlo, va in città e trova lavoro come cameriera presso Valentina. Anche quest'ultima, però, ha qualcosa a che fare con Maksim...

Note

Nel ruolo di Maksim c'è Vysotskij, celebre e geniale "cantattore" dissidente morto nel 1980.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ed wood di ed wood
8 stelle

Non era facile fare film personali nella Russia di Breznev. La censura era spietata e talenti visionari come Tarkovskij e Paradzanov venivano perseguitati, condannati, esiliati. Ci voleva finezza, elusività, understatement per espreimere il proprio dissenso verso il regime. Gli esiti erano spesso eccessivamente criptici e sfocati; il significato delle immagini rimaneva irretito in un complesso… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

PP di PP
4 stelle

Voto 5. Film di introspezione del femminile, con eccessi di razionalismo, in cui la finestra sull’interiorità si apre attraverso il filtro dell’impegno istituzionale della protagonista. Gradevole la caratterizzazione dello geologo anticonformista, con la chitarra sempre a tracolla. Frigido. leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

ed wood di ed wood
8 stelle

Non era facile fare film personali nella Russia di Breznev. La censura era spietata e talenti visionari come Tarkovskij e Paradzanov venivano perseguitati, condannati, esiliati. Ci voleva finezza, elusività, understatement per espreimere il proprio dissenso verso il regime. Gli esiti erano spesso eccessivamente criptici e sfocati; il significato delle immagini rimaneva irretito in un complesso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2012
2012
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Pur essendo un Film  abbastanza lungo,tiene bene lo spettatore incollato alla Tv,anche per la semplicita' della Storia e la bellezza un po' acerba della Protagonista.voto.6.

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Una serie di ritratti in un bianco e nero nitidissimo, che fornisce uno spaccato della realtà femminile nella provincia russa degli anni 60, divisa tra la tradizione contadina e le tentazioni della città. Un universo di donne tutte differenti, separato dal mondo degli uomini, che esse incontrano occasionalmente, senza poterli comprendere, né poterne condividere i valori e le aspirazioni.…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

PP di PP
4 stelle

Voto 5. Film di introspezione del femminile, con eccessi di razionalismo, in cui la finestra sull’interiorità si apre attraverso il filtro dell’impegno istituzionale della protagonista. Gradevole la caratterizzazione dello geologo anticonformista, con la chitarra sempre a tracolla. Frigido.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito