Espandi menu
cerca

Trama

Il cacciatore di lupi Lat Evans vuole diventare proprietario di una fattoria: grazie ai risparmi della prostituta Callie, che si è innamorata di lui, riesce a realizzare il suo sogno. Dopo alcuni anni, Lat - divenuto senatore - si scorda di Callie e sposa Joyce, salvo poi pentirsi...

Note

Da un romanzo di Alfred B. Guthrie jr. (che sceneggia insieme ad Alfred Hayes), Fleischer trae un western ricco di spunti interessanti, anche se il regista di _Le iene di Chicago_ e di _Viaggio allucinante_ ha sicuramente fatto di meglio. Discreto il protagonista Murray, splendida la Remick (all'epoca non ancora ventiquattrenne) nei panni di Callie.

Commenti (4) vedi tutti

  • Western in chiave melodrammatica ma non banale.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Un buon western, di cui peraltro il regista era particolarmente orgoglioso, che punta più su un'analisi psicologica raffinata e sensibile che non sull'avventura pura e semplice, fine a sé stessa. Fleischer critica con coraggio il sogno americano attraverso un antieroe ambiguo, arrivista ed opportunista. Splendida Lee Remick.

    commento di degoffro
  • L'arte, la mano e le capacità di Fleischer sono tutte riconoscibili in questo piacevole western. Egan perfetto. Specifico Filmico 7

    commento di monsieur opal
  • Mi piace come inizia e la lotta tra i due antagonisti specie quella finale,ma poi man mano l'interesse cala.voto 5 -

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
6 stelle

Un cacciatore di pelli ( Murray) viene aiutato da una prostituta ( Lee Remick) ad acquistare un ranch e a cambiare vita , facendo progressi in societa'  e candidandosi alla politica. Un western che scorre bene alternando buoni sentimenti a momenti di violenza a volte eccessiva ,da rimarcare comunque la scena della Remick picchiata a sangue dal compagno e quindi assassinato da lei stessa… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Un cacciatore di pelli ( Murray) viene aiutato da una prostituta ( Lee Remick) ad acquistare un ranch e a cambiare vita , facendo progressi in societa'  e candidandosi alla politica. Un western che scorre bene alternando buoni sentimenti a momenti di violenza a volte eccessiva ,da rimarcare comunque la scena della Remick picchiata a sangue dal compagno e quindi assassinato da lei stessa…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito