Espandi menu
cerca

Trama

La Basilicata è considerata un'isola felice perché è l'unica regione del Sud a non avere una sua criminalità organizzata, anche se in realtà da 40 anni a questa parte è stata infiltrata da tutte le mafie confinanti. Ne sono testimonianza i 50 morti ammazzati in regolamenti di conti tra malavitosi e soprattutto le sparizioni e omicidi, di cui a tutt'oggi non si è data spiegazione.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

lamettrie di lamettrie
8 stelle

Uno splendido documentario d’impegno civile contro le mafie, e gli insabbiamenti voluti da chi detiene il potere. Il microcosmo lucano viene analizzato in modo serio attraverso un taglio giornalistico alla “Chi l’ha visto?”. Estremamente meritorio, come taglio: infatti con scrupolo e serietà e passione civile si ripercorrono tanti crimini che non hanno mai avuto… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024

Recensione

lamettrie di lamettrie
8 stelle

Uno splendido documentario d’impegno civile contro le mafie, e gli insabbiamenti voluti da chi detiene il potere. Il microcosmo lucano viene analizzato in modo serio attraverso un taglio giornalistico alla “Chi l’ha visto?”. Estremamente meritorio, come taglio: infatti con scrupolo e serietà e passione civile si ripercorrono tanti crimini che non hanno mai avuto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito