Espandi menu
cerca

Trama

Messico, anni '40. "El Mikado" è un cameriere taciturno e solitario. Trascorre le giornate tra il Caffé Ofelia e la sua collezione di foto pornografiche. La sua vita cambia radicalmente quando incontra Lola, una prostituta spagnola dolce, imprevedibile e autodistruttiva. Tra i due si stabilisce una relazione sadomasochista, ma "El Mikado" è capace di qualunque cosa pur di guadagnarsi l'amore della donna.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

okrim37 di okrim37
8 stelle

Il più importante dei registi messicani contemporanei rende omaggio al suo vecchio maestro Bunuel, mettendo in scena la storia d'amore molto melodrammatica fra un cameriere indio e la sua amata ispanica. Fra proposizioni antifranchiste e patimenti vari, Ripstein spazia agilmente fra piani sequenza e montaggi svolazzanti, fra scoraggianti realtà e sognanti fantasie. C'é tanta storia del cinema… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

lucapirosca di lucapirosca
4 stelle

Il film di Arturo Ripstein visto ieri pomeriggio nella sezione controccorrente, mi ha lasciato molto deluso e annoiato. All'inizio sembra promettere un buon ritmo, degli spunti interessanti e originali, ma dopo i primi dieci minuti finisce per spegnersi su se stesso. Il film sembra non avere una storia; i dialoghi,le scene, i gesti si ripetono in continuazione, più per mancanza di idee e di… leggi tutto

1 recensioni negative

2002
2002

Recensione

lucapirosca di lucapirosca
4 stelle

Il film di Arturo Ripstein visto ieri pomeriggio nella sezione controccorrente, mi ha lasciato molto deluso e annoiato. All'inizio sembra promettere un buon ritmo, degli spunti interessanti e originali, ma dopo i primi dieci minuti finisce per spegnersi su se stesso. Il film sembra non avere una storia; i dialoghi,le scene, i gesti si ripetono in continuazione, più per mancanza di idee e di…

leggi tutto
Recensione

Recensione

okrim37 di okrim37
8 stelle

Il più importante dei registi messicani contemporanei rende omaggio al suo vecchio maestro Bunuel, mettendo in scena la storia d'amore molto melodrammatica fra un cameriere indio e la sua amata ispanica. Fra proposizioni antifranchiste e patimenti vari, Ripstein spazia agilmente fra piani sequenza e montaggi svolazzanti, fra scoraggianti realtà e sognanti fantasie. C'é tanta storia del cinema…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito