La Profezia del Male

Qualcunocheadorailcinema

Iscritto dal 27 marzo 2023 Vai al suo profilo

La recensione su La Profezia del Male

di Qualcunocheadorailcinema

Un gruppo di amici prende troppo alla leggera la lettura dei tarocchi, sfidando le carte: è l'inizio di una fuga dalla morte dopo aver scatenato il male assoluto, che decide di perseguitarli.

Nel vasto panorama dell'horror, ci sono tropi ricorrenti come oggetti posseduti da forze maligne e individui che, per varie ragioni, liberano tali forze, subendo le conseguenze. Anche l'interesse per la cartomanzia e i tarocchi, spesso associati al mistero del futuro, permea sia il cinema che la vita reale.

Qui in questo caso si sfrutta abilmente queste tematiche, creando una tensione crescente a partire dalla lettura dei tarocchi, che si traduce in una serie di momenti ad alto tasso di adrenalina. La trama, seppur prevedibile, è un tratto comune nell'horror.

La forza del film risiede nell'innovazione visiva delle scene cruenti, che si distinguono come punto focale, nonostante la mancanza di approfondimento dei personaggi e della trama. Pur essendo poco interessanti, i personaggi conducono lo spettatore attraverso una serie di situazioni spettacolari e visivamente suggestive, grazie a effetti speciali di un certo calibro.