Impostore

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Impostore

di daniele64

Un po' troppo piatto ....

La Terra è attaccata dagli alieni , che stanno per utilizzare un' arma segreta : un robot kamikaze dalle sembianze umane . Urge scoprirlo e disattivarlo ... Si tratta di un mediometraggio girato nel 1981 dai gemelli fiorentini Antonio ed Andrea Frazzi per la serie televisiva " Il fascino dell' insolito " . La trama viene addirittura dalla penna magica di Philip K. Dick ma la realizzazione di questo sceneggiato RAI lascia un pochino a desiderare . La classica storia paranoide del poveretto braccato da tutti come un nemico pubblico N° 1 , che prova in ogni modo a dimostrarsi innocente , non è girata con il ritmo che avrebbe richiesto e risulta piuttosto piatta . La cosa migliore , oltre alla convincente interpretazione di Adalberto Maria Merli nella parte del protagonista , sono le locations .

Guarda L'impostore. Guarda tutti gli episodi. | TeleVideoteca.it

Avendo pochissimi mezzi a disposizione , i due registi ricorrono ad ambientazioni futuristiche minimali , ricavate in costruzioni sportive o industriali abbandonate e ad armi e mezzi praticamente uguali a quelli odierni , nonostante l' azione sia localizzata nel 2079 . Un episodio quindi poco riuscito , ma che non mi sento di stroncare troppo , dandogli un decente 5 .