Espandi menu
cerca

Trama

Nicole e Nadia si amano e vivono insieme, nonostante la difficoltà di dichiarare la vera natura della loro relazione. Quando Nadia, turbata, rivela di essersi innamorata di un uomo, Tano, anche Nicole cerca di zittire la sua natura e trovarsi un uomo, ma le cose non funzionano e le due donne si trovano solo all'inizio di una china discendente che distruggerà la loro vita.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un film che gira a vuoto dal primo all'ultimo minuto. Scene lesbo??...macché...solo tanta verbosita'...voto quasi zero.

    commento di ezio
  • Da vedere insieme a "Così così più forte" per un piccolo dittico sul tema del lesbismo.

    leggi la recensione completa di moonlightrosso
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

moonlightrosso di moonlightrosso
4 stelle

Decisamente non male questo "La ragazza dalle mani di corallo", facente parte di un dittico, unitamente a "Così così più forte", che vede Luigi Petrini alla regia ed Elo Pannacciò in veste di sceneggiatore e produttore con la sua "Universalia". Direttamente inseritosi nel filone inaugurato dallo chabroliano "Les Biches" e pesantemente sforbiciato dalla nostra retriva… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 17 aprile 2024 su Cine34
Trasmesso il 7 marzo 2024 su Iris
2023
2023

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Lei ama lei che ama anche lui; messa alle strette, la donna contesa tra uomo e donna decide di uccidere l'uomo. È la fine. Un sottile refolo di Sessantotto spira in sottofondo, ma a conti fatti La ragazza dalle mani di corallo non è una pellicola né politica, né femminista o tanto meno a favore dell'emancipazione sociale della donna: è un film che cerca…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso l'11 aprile 2023 su Iris
2022
2022
Trasmesso il 20 aprile 2022 su Cine34

Recensione

moonlightrosso di moonlightrosso
4 stelle

Decisamente non male questo "La ragazza dalle mani di corallo", facente parte di un dittico, unitamente a "Così così più forte", che vede Luigi Petrini alla regia ed Elo Pannacciò in veste di sceneggiatore e produttore con la sua "Universalia". Direttamente inseritosi nel filone inaugurato dallo chabroliano "Les Biches" e pesantemente sforbiciato dalla nostra retriva…

leggi tutto
locandina
Foto
Trasmesso il 19 aprile 2022 su Cine34
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito