Mixed by Erry

orsotenerone

Iscritto dal 21 maggio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Mixed by Erry

di orsotenerone

Mixed by Erry esce in Italia a marzo dell’anno scorso, è un film che ha avuto una certa risonanza ma non altrettanta visibilità cinematografica.

E’ una storia tipo biopic, che racconta l'”avventura” dei primi e più famosi pirati di “musicassette” in Italia.

Racconta della collusione comunque, con le industrie delle cassette vergini, e della conclusione di questa truffa.

Il film però sembra quasi mitizzare però i tre pirati, cosa che evidentemente non andrebbe nemmeno pensata.

Il ritmo del film piuttosto altalenante non è poi un problema in questa pellicola che dura meno di due ore.

E’ un film gradevole, non troppo impegnativo, e in certi casi ci può anche stare, non sempre il film biografico deve essere anche complesso.

La scenografia e la fotografia sono accettabili, non sono stati fatti grandi capolavori ma è comunque riuscita bene.

Trovo interessante l’unione tra il film e gli spezzoni dei telegiornali per ricreare in maniera più diretta l’idea di realtà di questo racconto.

L’interpretazione è discreta, ed è da sottolineare la prestazione di Adriano Pantaleo oggi quarantenne con i baffi, ma famoso da bambino nel film “io speriamo che me la cavo” con Paolo Villaggio.

Mixed by Erry è godibile, nulla di particolarmente irresistibile, ma se si vuole passare due ore scarse con serenità , questa pellicola è una buona idea.