Espandi menu
cerca

Halloween Ends

play

Regia di David Gordon Green

Con Jamie Lee Curtis, Kyle Richards, Andi Matichak, Will Patton, Nick Castle, James Jude Courtney, Nick Lawrence, Rothan Campbell... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Quattro anni dopo gli eventi narrati in Halloween Kills, Laurie vive con la sua nipote Allyson e sta finendo di scrivere le sue memorie. Di Michael Myers non si sono più avute notizie e Laurie, dopo aver consentito per decenni allo spettro di Michael di entrare nella sua vita, è determinata a lasciarsi tutto alle spalle una buona volta e di ricominciare a vivere. Ma quando Corey Cunningham, jun giovane, viene accusato di aver ucciso un argazzino a cui faceva da baby sitter, si scatena una cascata di violenza e di terrore che spinga Laurie a un confronto finale con ciò che non può controllare.

Note

Terzo film della saga iniziata con Halloween (2018) - che riportò sullo schermo i personaggi di Michael Myers e Laura Strodie nati con il film Halloween. La notte delle streghe (1978) di John Carpenter - e proseguita poi con Halloween Kills (2021). Come suggerisce il titolo il film si pone come elemento conclusivo della trilogia.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Non è affatto brutto, anzi. Forse, senza maschera, Myers è Richard Gere dei tempi dorati? Ah ah. Invero, tutto è partito dal fatto che, nel remoto 1978, Jamie Lee Curtis era figa e Myers voleva da lei solo uno spogliarello da True Lies. Il resto è una pugnalata allo stomaco, ah ah, povero Michael, che fegato amaro e spappolato.

    leggi la recensione completa di 79DetectiveNoir
  • La degna chiusura di un cerchio aperto 44 anni fa. Un film intimo, teso e coinvolgente. Ha un effetto anni 80',infatti mi ha ricordato un po' "Christine". Attori al top e finale tesissimo!

    leggi la recensione completa di Leo97
  • Con la speranza (sicuramente vana) che il titolo sia profetico, il terzo capitolo del nuovo corso di "Halloween", diretto da David Gordon Green, è un incredibile concentrato di sciocchezze, girato con un budget stratosferico, già rientrato al box office.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
1 stelle

    Haddonfield (Illinois), 2019. Accidentalmente Corey (Rohan Campbell), un babysitter, causa la morte del piccolo Jeremy. Nel 2022 Lorie Strode (Jamie Lee Curtis) ha deciso di abbandonare le paranoie su Myers e vive, tranquillamente, con sua nipote Allyson (Andi Matichak). Allison si innamora di Corey mentre, durante il periodo di Halloween, i residenti di Haddonfield temono… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Sono trascorsi quattro anni da quando il mostro immortale Michael Meyers è tornato a far bagni di sangue.  Da quel momento la tenace Laurie Strode (Jamie Lee Curtis, ormai un'icona imprescindibile per la serie, giunta complessivamente al suo tredicesimo appuntamento) ha pianto la figlia rimasta uccisa proprio dal mostro, e ha allevato una deliziosa nipote Allyson (Andi Matichak)… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2023
2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Sono trascorsi quattro anni da quando il mostro immortale Michael Meyers è tornato a far bagni di sangue.  Da quel momento la tenace Laurie Strode (Jamie Lee Curtis, ormai un'icona imprescindibile per la serie, giunta complessivamente al suo tredicesimo appuntamento) ha pianto la figlia rimasta uccisa proprio dal mostro, e ha allevato una deliziosa nipote Allyson (Andi Matichak)…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2022
2022

Recensione

joe cavana di joe cavana
7 stelle

Terzo attesissimo e pasticciato capitolo finale (?) della saga di Michael Myers. A parte lo scontro definitivo tra Laurie e Michael di cui non rivelo nulla perché vale il prezzo del biglietto e soprattutto è davvero molto bello, il film è eccessivamente lungo e deludente. Gordon Green cerca di sviluppare “qualcosa di metafisico e sociologico”: non saprei come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

scapigliato di scapigliato
7 stelle

Se Halloween Ends non fosse Halloween Ends, ovvero, non fosse un capitolo della saga dedicata a Michael Myers e Laurie Strode, sarebbe anche un buon, se non ottimo, film. Un giovane nerd stigmatizzato dai cittadini come assassino di bambini per un terribile incidente, in più bullizzato da altri ragazzi e ignorato dalle ragazze, incontra il Male e se ne impossessa per vendicarsi. Un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
7 stelle

  Ebbene, oggi disamineremo, brevemente ma speriamo esaustivamente, Halloween Ends, uscito sui nostri schermi lo scorso 13 Ottobre e ultimo, definitivo capitolo della trilogia inaugurata nel 2018 da David Gordon Green (Joe) che, col suo Halloween e l’immediatamente successivo Halloween Kills, resuscitò dalle ceneri e al contempo rinverdì i fasti del mito…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Leo97 di Leo97
8 stelle

                                                                                                               …

leggi tutto

Recensione

undying di undying
1 stelle

    Haddonfield (Illinois), 2019. Accidentalmente Corey (Rohan Campbell), un babysitter, causa la morte del piccolo Jeremy. Nel 2022 Lorie Strode (Jamie Lee Curtis) ha deciso di abbandonare le paranoie su Myers e vive, tranquillamente, con sua nipote Allyson (Andi Matichak). Allison si innamora di Corey mentre, durante il periodo di Halloween, i residenti di Haddonfield temono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
Uscito nelle sale italiane il 10 ottobre 2022
locandina
Foto
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito