Sole rosso sangue

Regia di Francis Megahy vedi scheda film

braddock

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Sole rosso sangue

di braddock

Uno dei numerosi action-movie interpretati dall' ex campione di kickboxing Don "The Dragon" Wilson negli anni '90. Non ci si aspetti certo un film simile al BROTHER di Takeshi Kitano, qui infatti si è di fronte ad una pellicola molto più semplice nella storia e nello svolgimento, vedendo nelle notevoli capacità atletiche degli attori la sua principale attrazione. Don Wilson interpreta Thomas Hoshino, un poliziotto giapponese sulle tracce di un malavitoso della yakuza di nome Yamata. Costui riesce però a sfuggirli, uccidendo il suo collega. Hoshino decide così di trasferisri a Los Angeles, dove pensa si sia nascosto il suo nemico. Qui potrà contare sugli allenamenti impartitigli da un suo vecchio amico, che gli consentiranno di vincere contro i poteri soprannaturali di Yamata. Il film risulta piuttosto scarso nella realizzazione, oltre che nel cast di contorno. D' altronde questo era il periodo migliore di Wilson al cinema, inoltre le scene di combattimento sono numerose e con ottime coereografie che riescono a renderle discretamente spettacolari. A parte le arti marziali però, il resto non mostra altri elementi di particolarmente interesse. Non ho condiviso poi la trovata di inserire un aspetto fantastico alla storia, che non risulta credibile in questo contesto. Guardabile ma non molto riuscito, adatto prevalentemente agli amanti del genere

Su Don "The Dragon" Wilson

Buona