August

Iscritto dal 26 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su August

di Alcio74

io non trovo che questo film sia mediocre.
Indubbiamente è un pò strano, tenendo presente che è la trasposizione per il grande schermo di un opera teatrale (Uncle Vanja) di Anton Cecov!
questo per dire, che il ritmo e le varie interpretazioni sono molto teatrali, oltretutto, i temi del film sono molto profondi, ma toccati non in maniera pesante o didascalica.
secondo me, il ritmo del film, rispecchia, e di molto, quello dell' alta borghesia inglese di fine '800.

Sulla colonna sonora

Curata dallo stesso Hopkins (in questo film, davvero un factotum). Direi dignitosa, ma non pomposa, insomma: in linea con il film!

Cosa cambierei

Non cambierei niente, e cercherei solo di consigliare a chi lo vuole vedere, di non aspettarsi un film di cassetta che si fa vedere in modo spensierato. Se cercate questo tipo di film, guardatevi qualcos'altro!

Su Anthony Hopkins

Letteralmente strepitoso. Che dire di più... dimostra (se mai ce ne fosse bisogno) che non sa solo mordere poveri esemplari umani ignari della loro sorte!

Su Kate Burton

Eterea. Davvero azzeccata la sua scelta!

Su Gawn Grainger

Simpatico, buona la sua interpretazione!

Su Anthony Hopkins

Hopkins, quì anche regista, ha riadattato l'opera di Cecov tributando, secondo me, il suo amore per il Galles: la sua terra di origine. Le inquadrature sono molto suggestive, ma non sono semplici cartoline, mai troppo indulgenti. Ottima la fotografia.