August

Luisa86

Iscritto dal 17 novembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su August

di Luisa86

E' un film bellissimo e coinvolgente, ottima trasposizione di un classico, indubbiamente un po' accademica ma anche originale nelle scene umoristiche inserite dal regista. Sulle tracce dei capolavori di James Ivory... da non perdere.

Una struggente storia sulla vita sprecata di un disgraziato. Triste e amara.

Sulla colonna sonora

Le musiche sono davvero magnifiche, dolci e avvolgenti. Hopkins è davvero un gnio, tanto come attore-regista che come compositore. E' una delle musiche più belle che io abbia mai sentito.

Cosa cambierei

Niente.

Su Gawn Grainger

Buona recitazione, ma il suo fascino non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello di Sir Hopkins.

Su Leslie Philips

Un bravo attore, come tutti gli interpreti, puri britannici e quindi perfetti per i loro ruoli.

Su Kate Burton

Una donna affascinante nonchè un'attrice brava.

Su Anthony Hopkins

Da luce al film con la sua aria dolce, da buon uomo, e diverte nei suoi vani e goffi tentativi di conquistare la donna amata, tanto quanto rattrista nel suo volto cupo e sofferente. Un' interpretazione notevole, che rende la pellicola degna di interesse.

Su Anthony Hopkins

Una regia piuttosto romantica, come si vede dalle splendide inquadrature dei suggestivi paesaggi del Galles, e una trasposizione classicheggiante con qualche tocco personale.