Trama

Il desiderio di Ray Hughes e Danny Costanzo, colleghi spericolati della polizia di Chicago, sarebbe di cambiare mestiere e aprire un ristorante. Invece, catturato un boss della droga e fatta una vacanza-premio in Florida, si trovano il delinquente rimesso in libertà.

Note

Un nero e un bianco, l'amicizia, le avventurose indagini, i problemi "altri" che interferiscono: tutto già visto e rivisto infinite volte. Ma qui ci sono una brillantezza di tutto rispetto e interpreti gasatissimi: uno spasso al cardiopalma.

Commenti (4) vedi tutti

  • Noioso! non ho mai riso di cuore.

    commento di wang yu
  • Un film simpatico e divertente poliziesco che, come qualcuno ha gia' scritto, anticipa i tempi di '' arma letale '' in cui si trovano avventure ed inseguimenti d'effetto contro i loschi di turno: meglio il compianto Hines.

    commento di steveun
  • commento di Dalton
  • La verve di Crystal e Hines è nota, ma il film manca di consistenza.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Immorale di Immorale
6 stelle

La vita di una strampalata e goliardica coppia di poliziotti sui generis prosegue “spensierata”, tra una sparatoria e l’altra, fino alla comparsa di un trafficante di droga sudamericano intenzionato a conquistarsi la sua fetta di mercato ed a mettere in crisi la vocazione dei due sbirri. La storia del film è presto detta e risaputa, vita da sbirri in una... leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Il meglio del 2016
2016
Disponibile dal 3 marzo 2016 in Dvd a 10,02€
Acquista
Il meglio del 2015
2015
Il meglio del 2011
2011

Recensione

Immorale di Immorale
6 stelle

La vita di una strampalata e goliardica coppia di poliziotti sui generis prosegue “spensierata”, tra una sparatoria e l’altra, fino alla comparsa di un trafficante di droga sudamericano intenzionato a conquistarsi la sua fetta di mercato ed a mettere in crisi la vocazione dei due sbirri. La storia del film è presto detta e risaputa, vita da sbirri in una...

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Il meglio del 2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Gli ingredienti usati per dare sapore a questa commedia poliziesca sono noti e arciusati:ma se il risultato è questo meglio che continuino a usarli.La strana coppia Crystal/Hines anticipa di un anno quella ben piu'di successo Gibson/Glover ma il confronto non è cosi'sbagliato.Sullo sfondo c'è una bella Chicago innevata,the Windy city,mentre i due poliziotti si danno da fare con ogni mezzo...

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito