Espandi menu
cerca

Trama

Diverse giovani donne provano a costruirsi il proprio futuro, ognuna a modo proprio, affrontando le varie crisi che nascono dai comfort legati al privilegio di classe.

Note

Liberamente ispirato a Il Castello di Barbablù di Béla Bartók.

Commenti (2) vedi tutti

  • Ermetica rielaborazione cinematografica di un'opera lirica di Bela Bartok.

    leggi la recensione completa di OGM
  • Corpi giovani scolpiti ed esibiti che si scelgono ed attraggono a sé al verificarsi dell'esistenza di determinate condizioni di rango e ceto sociale. L'estasi di momenti di relax trascorsi in contemplazione assorta e nell'inerzia indolente e calcolata. Da un'opera di Bartok un film sul fascino annoiato e inerte della giovane borghesia che conta.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

VENEZIA 73 - ORIZZONTI Un piccolo curioso film che unisce già da solo diversi angoli del mondo più disparati: da un racconto francese di Charles Perrault, il compositore ungherese Bela Bartok trasse l'opera breve Il castrllo di Barbablù. Da quest'ultima il regista argentino Gaston Solnicki trae il suo curioso ed estetizzante film Kékszakallù (in ungherese… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

OGM di OGM
4 stelle

Dire. Occorre saper dire. L’espressione può anche rimane imperfetta e incompiuta, ma non deve mai deliberatamente  ritrarsi nella sfera esclusiva del pensiero personale. Se l’ispirazione è incontrollabile, lo stesso non vale per la sua esternazione. Comunicare è un concreto impegno assunto verso il mondo. Ma Gaston Solnicki preferisce fermarsi… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016

Recensione

OGM di OGM
4 stelle

Dire. Occorre saper dire. L’espressione può anche rimane imperfetta e incompiuta, ma non deve mai deliberatamente  ritrarsi nella sfera esclusiva del pensiero personale. Se l’ispirazione è incontrollabile, lo stesso non vale per la sua esternazione. Comunicare è un concreto impegno assunto verso il mondo. Ma Gaston Solnicki preferisce fermarsi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

VENEZIA 73 - ORIZZONTI Un piccolo curioso film che unisce già da solo diversi angoli del mondo più disparati: da un racconto francese di Charles Perrault, il compositore ungherese Bela Bartok trasse l'opera breve Il castrllo di Barbablù. Da quest'ultima il regista argentino Gaston Solnicki trae il suo curioso ed estetizzante film Kékszakallù (in ungherese…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito