Espandi menu

Trama

Bella prende il posto del padre come prigioniera di un principe, che una antica maledizione ha trasformato in una bestia. La sua dolcezza finirà per conquistare il cuore di lui, dando vita a un tenero amore.

Approfondimento

LA BELLA E LA BESTIA: IL REMAKE IN LIVE ACTION DELL'OMONIMO CAPOLAVORO DELLA DISNEY

Diretto da Bill Condon e sceneggiato da Stephen Chbosky ed Evan Spiliotopoulos, La Bella e la Bestia ripercorre le avventure di Belle, una saggia e graziosa ragazza che vive con l'eccentrico padre Maurice una vita contemplativa, disturbata solo dall'insistente corte di un giovane guascone di nome Gaston. Quando Maurice finisce inavvertitamente nel castello di colui che tutti chiamano "la Bestia", Belle offre la sua libertà in cambio della vita del padre. Da quel momento, nonostante la paura iniziale, Belle inizia a vivere nel castello della Bestia e fa amicizia con i suoi servitori "magici". Con il passare del tempo avrà modo di scoprire quanto sia grande il cuore che la Bestia nasconde dietro quella sua facciata orribile, frutto di un sortilegio.

Con la direzione della fotografia di Tobias A. Schliessler, le scenografie di Sarah Greenwood, i costumi di Jacqueline Durran e le musiche composte da Alan Menken, La Bella e la Bestia prosegue la tradizione della Disney di adattare con attori in carne e ossa i suoi celebri capolavori animati. Dopo aver riadattato Alice nel Paese delle meraviglie, Maleficent, Cenerentola, Il drago invisibile e Il libro della giungla, la Disney rimette mano a La bella e la bestia, realizzato nel 1991 da Gary Trousdale e Kirk Wise e a sua volta basato sulla classica fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont, pubblicata per la prima volta nella Francia del XVIII secolo. Storia universale su amore e amicizia, La Bella e la Bestia sottolinea come, anche in un mondo magico, il bene trionfi sempre sul male vincendo barriere e diversità. Nel 1991, La bella e la bestia vinse due premi Oscar (miglior colonna sonora originale e miglior canzone), tre Golden Globe e quattro Grammy Awards, incassando al suo primo weekend di programmazione oltre 100 milioni di dollari.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

A dirigere La Bella e la Bestia è Bill Condon, regista e sceneggiatore statunitense, premio Oscar alla migliore sceneggiatura non originale per Demoni e dei (biopic dedicato alla figura del regista James Whale). Con alle spalle titoli come Kinsey e Dreamgirls, Condon ha nel 2011 l'opportunità di farsi conoscere... Vedi tutto

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

locandina
Foto
Il meglio del 2016
2016
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito