Espandi menu
cerca

La Bella e la Bestia

play

Regia di Bill Condon

Con Emma Watson, Ewan McGregor, Luke Evans, Dan Stevens, Ian McKellen, Emma Thompson, Josh Gad, Gugu Mbatha-Raw, Stanley Tucci... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Bella prende il posto del padre come prigioniera di un principe, che una antica maledizione ha trasformato in una bestia. La sua dolcezza finirà per conquistare il cuore di lui, dando vita a un tenero amore.

Approfondimento

LA BELLA E LA BESTIA: IL REMAKE IN LIVE ACTION DELL'OMONIMO CAPOLAVORO DELLA DISNEY

Diretto da Bill Condon e sceneggiato da Stephen Chbosky ed Evan Spiliotopoulos, La Bella e la Bestia ripercorre le avventure di Belle, una saggia e graziosa ragazza che vive con l'eccentrico padre Maurice una vita contemplativa, disturbata solo dall'insistente corte di un giovane guascone di nome Gaston. Quando Maurice finisce inavvertitamente nel castello di colui che tutti chiamano "la Bestia", Belle offre la sua libertà in cambio della vita del padre. Da quel momento, nonostante la paura iniziale, Belle inizia a vivere nel castello della Bestia e fa amicizia con i suoi servitori "magici". Con il passare del tempo avrà modo di scoprire quanto sia grande il cuore che la Bestia nasconde dietro quella sua facciata orribile, frutto di un sortilegio.

Con la direzione della fotografia di Tobias A. Schliessler, le scenografie di Sarah Greenwood, i costumi di Jacqueline Durran e le musiche composte da Alan Menken, La Bella e la Bestia prosegue la tradizione della Disney di adattare con attori in carne e ossa i suoi celebri capolavori animati. Dopo aver riadattato Alice nel Paese delle meraviglie, Maleficent, Cenerentola, Il drago invisibile e Il libro della giungla, la Disney rimette mano a La bella e la bestia, realizzato nel 1991 da Gary Trousdale e Kirk Wise e a sua volta basato sulla classica fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont, pubblicata per la prima volta nella Francia del XVIII secolo. Storia universale su amore e amicizia, La Bella e la Bestia sottolinea come, anche in un mondo magico, il bene trionfi sempre sul male vincendo barriere e diversità. Nel 1991, La bella e la bestia vinse due premi Oscar (miglior colonna sonora originale e miglior canzone), tre Golden Globe e quattro Grammy Awards, incassando al suo primo weekend di programmazione oltre 100 milioni di dollari.

Il cast

A dirigere La Bella e la Bestia è Bill Condon, regista e sceneggiatore statunitense, premio Oscar alla migliore sceneggiatura non originale per Demoni e dei (biopic dedicato alla figura del regista James Whale). Con alle spalle titoli come Kinsey e Dreamgirls, Condon ha nel 2011 l'opportunità di farsi conoscere nel… Vedi tutto

Trailer

Commenti (18) vedi tutti

  • Un altro grande classico dell'animazione di casa Disney trasposto in una versione con attori in carne e ossa: visivamente di grande impatto, grazie a scenografie ed effetti speciali di prim'ordine, ma il cuore e il pathos dell'originale non si avvertono.

    leggi la recensione completa di Fanny Sally
  • Veramente molto carino , praticamente identico al cartone animato , mentre il film con Vincent Cassel è anche molto bello , ma totalmente diverso dal modello Disney

    commento di Utente rimosso (arwen88)
  • Fiaba che si rifà molto al Cartone Animato ma nonostante questo riesce ad avere una sua autonomia ed un suo spettacolo. Assolutamente da vedere!

    leggi la recensione completa di ANDTV
  • Non è più di tanto un Genere che m'appassiona ma qualcosa di carino lo si trova,oltre al bon-bon di Protagonista ! voto.6.

    commento di chribio1
  • Una roba inascoltabile. La versione italiana merita voto 4. Quella originale 7. Strepitoso l'accento della Watson ed emozionanti le canzoni di Ariana Grande e Celine Dion. Da guardare assolutamente in audio originale con sottotitoli.

    commento di ezzo24
  • Pensavo che Emma Watson fosse l'unica ragion d'essere del film. Invece, per mia grande sorpresa, è un ottimo riadattamento dello storico cartoon. E Emma Watson è una Belle deliziosa e perfetta. Bel film.

    commento di silviodifede
  • Bella pellicola...bestiale oserei dire;)

    leggi la recensione completa di Saleinzucca
  • Costumi fantastici, sceneggiatura ottima e musiche veramente molto belle. Film da vedere!

    commento di boychick
  • Buona versione con attori reali, troppe canzoni, incassi sontuosi.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Il film riaccenderà in voi la nostalgia, vi trasporterà con la mente quasi trent’anni indietro, tenendo lo sguardo sempre rivolto sia alla suggestione che all’arricchimento della coscienza comune.

    leggi la recensione completa di domipiccio
  • Un duplicato di ossequiosa fedeltà.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • Prima parte piattina; seconda molto bene e finale strappa-lacrime... Remake (complessivamente) più che positivo

    commento di _Rocky_
  • Una gioia per gli occhi (e per le orecchie)

    leggi la recensione completa di lino99
  • Trasposizione cinematografica in carne e ossa del film d'animazione Disney che avrebbe potuto essere un capolavoro ma che non è stato. Una bella confezione nel complesso, effetti speciali e scenografie spettacolari, dei personaggi simpatici ma un doppiaggio assai mediocre che penalizza molto l'opera. Meglio il film d'animazione, c'è poco da fare.

    leggi la recensione completa di Lina
  • La bella e la Bestia 2.0: prodotto nuovo che riesce a superare l'originale.

    leggi la recensione completa di ElvistoPolliniAmbarocco
  • Quando la nostalgia fa brutti scherzi

    leggi la recensione completa di SC86
  • Continuano le versioni dal vivo dei famosi film animati della Disney; stavolta tocca a La bella e la bestia che è... perfettamente uguale al prototipo del 1991, canzoni e scene clou comprese. Di veramente "nuovo", se così si può dire, c'è quel clima alla Mary Poppins che avrebbe funzionato alla grande se non ci fosse stato il cartoon di 26 anni fa.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Il film aggiunge poco al film omonimo del '91, ma è godibile, spettacolare e riesce nel suo intento di far rivivere la magia di una fiaba che nel mondo di oggi lascia un messaggio chiaro è importante; l'amore trasforma gli animi più corrotti, e la vera bellezza è quella che abbiamo dentro di noi.

    leggi la recensione completa di Scarlett Blu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AlbertoBellini di AlbertoBellini
7 stelle

  L'amore ai tempi del musical - atto secondo. Il musical ai tempi delle favole. Quando si dice 'ma che sorpresa'. Oh, che bella sorpresa. Poiché chi se lo sarebbe aspettato? Io no di certo. Io, che alzavo continuamente gli occhi al cielo ogni qualvolta mi si ripresentava uno spot pubblicitario che presentasse il suddetto prodotto, sbuffando e desiderando di non vederne… leggi tutto

14 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

SC86 di SC86
5 stelle

Alcune considerazioni sul doppiaggio: pessimo. Ecco, se dovete ancora guardare questo film e volete farlo, recuperate la versione in lingua originale. Seguendo questo filo, aggiungo che gli adattatori hanno davvero cannato alla grande [sembrando ignoranti e alle prime armi] le canzoni e la metrica.   Ma veniamo, giusamente, al film.    Mi voglio liberare subito di un… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Lula72 di Lula72
1 stelle

Un film pieno di effetti speciali ma privo assolutamente di magia e di grazia.Meglio quello francese con Vicent Cassel più tetro più europeo ma più magico.Qui invece sembrano tutti dei manichini...vuoti che peccato.Il cartone 1997 era bellissimo.Aggiungo persino più bello è lo sceneggiato RAI cn Alessandro Preziosi.    leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Since 2013...

Sara95 di Sara95

Il prossimo 30/03/2023 festeggerò i miei primi dieci anni di iscrizione sul sito di FilmTV. Sono vergognosamente poco attiva nella produzione ma vi assicuro che ogni volta che ho un attimo leggo le vostre…

leggi tutto
2021
2021

Recensione

ANDTV di ANDTV
9 stelle

Di solito, quando recensisco un film, non cerco di far raffronti con altri perché voglio giudicare il film in sé. Tuttavia questo film fa molti riferimenti al Cartone Animato che lo ha preceduto; non mere citazioni: scene, canzoni ed alcuni eventi sono presi di peso da cartone animato; come tale, il confronto è inevitabile! Se in breve, devo dire che il Cartone Animato mi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019
Trasmesso il 26 dicembre 2019 su Rsi La2

Recensione

Lula72 di Lula72
1 stelle

Un film pieno di effetti speciali ma privo assolutamente di magia e di grazia.Meglio quello francese con Vicent Cassel più tetro più europeo ma più magico.Qui invece sembrano tutti dei manichini...vuoti che peccato.Il cartone 1997 era bellissimo.Aggiungo persino più bello è lo sceneggiato RAI cn Alessandro Preziosi.   

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 3 giugno 2019 su Rsi La1
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

Saleinzucca di Saleinzucca
8 stelle

Bello!    Uno dei migliori film di questo genere, senza dubbio.   La cosa che ha dell'incredibile (anche se praticamente nn c'entra nulla con la valutazione del film) è che 3 attori, dei quali 2 protagonisti, sono nati lo stesso giorno e penso sia un record assoluto.    Scoprite quali...      

leggi tutto
Recensione
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito