Espandi menu
cerca
La Bella e la Bestia

Regia di Bill Condon vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ElvistoPolliniAmbarocco

ElvistoPolliniAmbarocco

Iscritto dal 21 luglio 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post -
  • Recensioni 33
  • Playlist 2
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La Bella e la Bestia

di ElvistoPolliniAmbarocco
8 stelle

La bella e la Bestia 2.0: prodotto nuovo che riesce a superare l'originale.

#StiaConNoi

La Bella e la Bestia 2.0 o molto più semplicemente la Bella e la Bestia versione 2017 è un prodotto assolutamente buono e personalmente lo reputo superiore al cartone che quasi tutti hanno visto in VHS.

Rifare, a mo di film, un cartone così riuscito non è facile e spesso rappresenta un rischio eppure stavolta siamo di fronte ad un prodotto dove il "nuovo" è superiore all'originale.

 

Partendo dal fatto che Emma Watson si dimostra in grado di reggere il confronto con la Bella del cartone, il vero punto di forza del film è rappresentato dalla figura di Gaston e di LeTont. Se nel cartone Gaston è odioso all'ennesima potenza, nel film rimane odioso/acido ma è anche divertente in quanto gli è venuto meno l'aspetto da tontolotto di paese. LeTont nel cartone è semplicemente una spalla, qui invece è utile per dare al film quello spunto di comicità che altrimenti sarebbe mancato.

 

Per quanto riguarda la Bestia non si può dire che sia esteticamente mal riuscita: poteva essere fatta meglio (le corna sono troppo lunghe ad esempio) e al tempo stesso la voce del doppiatore non rende bene.

 

Nel complesso è un film divertente e fedelissimo al cartone (anche se c'è qualche aggiunta qua e la) che ha reso merito al prodotto degli anni '90 superandolo probabilmente.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati