La Bella e la Bestia

Iscritto dal 29 giugno 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su La Bella e la Bestia

di SC86

Quando la nostalgia fa brutti scherzi

Alcune considerazioni sul doppiaggio: pessimo.

Ecco, se dovete ancora guardare questo film e volete farlo, recuperate la versione in lingua originale.

Seguendo questo filo, aggiungo che gli adattatori hanno davvero cannato alla grande [sembrando ignoranti e alle prime armi] le canzoni e la metrica.

Ma veniamo, giusamente, al film.

Mi voglio liberare subito di un peso: Emma Watson  --> Inutile: non riesce ad andare oltre alle sue solite espressioni da ''ho mal di pancia, sbrigati!''. L'unica cosa che mi vien da dire: speriamo che con il tempo riesca a maturare e a migliorare seriamente.

La prima parte del film risulta davvero piuttosto noiosetta. Non che la seconda spicchi per ritmo concitato, ma almeno la storia prosegue con più scioltezza.

Mi è piaciuta l'idea di voler inserire alcuni (mmh... pochi e basta) dettagli che si rifanno alla storia originale scritta, così come le scelte dei costumi.

Ambientazione e fotografia sono davvero ben realizzate; si capisce e si nota che il film è stato curato da molti punti di vista; la sensazione di ritrovarsi in un mondo di fiaba c'è... quasi... ma a me è mancato un elemento fondamentale: la magia.

E niente... alla fine, ho sentito il bisogno di tornare a riguardare il vecchio film d'animazione del 1991...