Tratto dall’omonimo memoriale di Linda West (anche co-autrice e co-sceneggiatrice dell’adattamento tv), la commedia ha per protagonista la talentuosa comica Aidy Bryant (Saturday Night Live) che veste i panni di un’ambiziosa giornalista giudicata per il suo aspetto fisico e non per il suo talento.
Shrill - Di cosa parla
La giornalista Annie lavora per il The Thorn come vice-responsabile del piano editoriale, anche se in realtà sogna da sempre di poter scrivere. Quando il suo capo fin troppo pignolo, Gabe, rifiuta per l’ennesima volta le sue proposte, Annie sente di non saper più dove sbattere la testa. Tuttavia, mentre il mondo intorno a lei continua a considerarla inadeguata a causa del suo peso e della sua forma fisica, e nonostante lei sia costretta a destreggiarsi fra relazioni tossiche e una situazione familiare complicata, Annie non rinuncia alle sue ambizioni e alla volontà di dimostrare le sue capacità al di là dell’aspetto estetico.
Shrill - I personaggi
Aidy Bryant è Annie Easton
Lolly Adefope è Fran
Luka Jones è Ryan
John Cameron Mitchell è Gabe Parrish
Ian Owens è Amadi
Patti Harrison è Ruthie
Julia Sweeney è Vera Easton
Daniel Stern è Bill Easton
Sean Tarjyoto è Angus
Scott Engdahl è Andy
Dana Millican è Kim
Jo Firestone è Maureen
Conner O'Malley è Reggie
Tommy Snider è Mike
Michael Liu è Pete
Gary Richardson è "Calendar" Cody
E. R. Fightmaster è Emily
Illeana Douglas è Sheila Branch
Anthony Oberbeck è Nick Powell
Cameron Britton è Will Nolan
Joel Kim Booster è Tony
Fred Armisen è Bongo
Il cast
-
Aidy Bryant
Annie Easton
-
Lolly Adefope
Fran
-
John Cameron Mitchell
Gabe Parrish
-
Ian Owens
Amadi
-
Scott Engdahl
Andy
-
Luka Jones
Ryan
-
Patti Harrison
Ruthie
-
Sean Tarjyoto
Angus
-
Jo Firestone
Maurine
-
Julia Sweeney
Vera Easton
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Shrill è composta da tre stagioni per un totale di 22 episodi della durata compresa tra i 21 e i 30 minuti ed è prodotta da Broadway Video, Brownstone Productions, Rushfield Productions e Warner Bros. Television per Hulu, che l’ha annunciata per la prima volta il 24 aprile 2018 come adattamento di Shrill: Notes from a Loud Woman, libro autobiografico scritto da Linda West. La serie è creata, sviluppata e sceneggiata da Aidy Bryant (ex membro del cast di Saturday Night Live, anche interprete nel ruolo della protagonista), da Alexandra Rushfield e dalla stessa West. In patria, la serie è stata distribuita da Hulu dal 15 marzo 2019 al 7 maggio 2021. Il 27 gennaio 2021, Hulu ha confermato che la terza stagione di Shrill sarebbe stata quella conclusiva.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Shrill, composta da 6 episodi, è stata distribuita in streaming su Hulu dal 15 marzo 2019.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Shrill, composta da 8 episodi, è stata distribuita in streaming su Hulu dal 24 gennaio 2020.
Stagione 3
La terza stagione della serie tv Shrill, composta da 8 episodi, è stata distribuita in streaming su Hulu dal 7 maggio 2021.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.