Originale distribuito a livello internazionale da Netflix, la commedia drammatica è creata, sceneggiata e diretta dal comico Josh Thomas, che interpreta anche il protagonista, un ventenne in crisi d’identità, costretto a prendersi cura della madre depressa.
Please Like Me - Di cosa parla
Josh, ventenne confuso, viene lasciato dalla sua ragazza Claire perché lei si è convinta che lui sia effettivamente gay, e che la sua non sia stata solamente una fase che credeva superata. Per consolarsi va a trovare il migliore amico e coinquilino Tom al lavoro, dove incontra un suo attraente collega, Geoffrey, che flirta con lui e si autoinvita a cena. La mattina successiva Josh scopre che sua madre, Rose, ha tentato il suicidio perché non riesce ad accettare il divorzio. Dopo aver finalmente accettato la propria omosessualità, Josh è costretto ad affrontare un’altra sfida: lo psichiatra vieta a sua madre di vivere da sola, costringendolo a tornare a casa per tenerla d’occhio.
Please Like Me - I personaggi
Josh Thomas è Josh
Debra Lawrance è Rose
David Roberts è Alan
Judi Farr è zia Peg
Thomas Ward è Tom
Wade Briggs è Geoffrey
Caitlin Stasey è Claire
Nikita Leigh-Pritchard è Niamh
Renee Lim è Mae
Denise Drysdale è Ginger
Hannah Gadsby è Hannah
Charles Cottier è Patrick
Keegan Joyce è Arnold
Charlotte Nicdao è Jenny
Bob Franklin è Stuart
Emily Barclay è Ella
John the Dog è John
Andrew S. Gilbert è Rod
Nick Cody è Steve
David Quirk è Ben
Geoff Morrell è Bruce
Il cast
-
Josh Thomas
Josh
-
Thomas Ward
Tom
-
John
John
-
Debra Lawrance
Rose
-
David Roberts
Alan
-
Renee Lim
Mae
-
Hannah Gadsby
Hannah
-
Keegan Joyce
Arnold
-
Caitlin Stasey
Claire
-
Emily Barclay
Ella
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Please Like Me è disponibile in streaming su Netflix.
Produzione e ricezione
La serie tv Please Like Me è composta da quattro stagioni per un totale di 32 episodi della durata compresa fra i 25 e i 27 minuti ed è prodotta da Pigeon Fancier Productions, John & Josh International, Australian Broadcasting Corporation e Participant Media per ABC TV. La serie è creata, sceneggiata (con Thomas Ward e Liz Doran), diretta (insieme a Matthew Saville) e interpretata da Josh Thomas. In Australia, la serie è andata in onda su ABC e ABC2 dal 28 febbraio 2013 al 14 dicembre 2016. A livello internazionale, la serie è stata disponibile su Netflix dal 2 dicembre 2016 al 6 febbraio 2017.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Please Like Me, composta da 6 episodi, è andata in onda in Australia dal 28 febbraio al 28 marzo 2013 su ABC2.
In Italia è disponibile in streaming su Netflix dal 2 dicembre 2016.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Please Like Me, composta da 10 episodi, è andata in onda in Australia dal 12 agosto al 14 ottobre 2014 su ABC2.
In Italia è disponibile in streaming su Netflix dal 2 dicembre 2016.
Stagione 3
La terza stagione della serie tv Please Like Me, composta da 10 episodi, è andata in onda in Australia dal 15 ottobre al 17 dicembre 2015 su ABC2.
In Italia è disponibile in streaming su Netflix dal 2 dicembre 2016.
Stagione 4
La quarta stagione della serie tv Please Like Me, composta da 6 episodi, è andata in onda in Australia dal 09 novembre al 14 dicembre 2016 su ABC2.
In Italia è disponibile in streaming su Netflix dal 6 febbraio 2017.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.