Espandi menu
cerca

Baskets

2016-2019 USA Commedia FX Terminata
Guida episodi Cast
4 stagioni - 40 episodi
1 voto
7 7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Ideata da Louis C.K., Zach Galifianakis e Jonathan Krisel, Baskets è un perfetto esempio di dramedy: capace di passare da un momento all’altro dal tono comico (e perfino ridicolo) al dramma familiare più intimo e disfunzionale possibile, si avvale della fondamentale e imponente presenza di Louie Anderson e di Galifianakis in un doppio ruolo.

Baskets - Di cosa parla

I Baskets vivono in California e hanno tutti gli elementi per essere la tipica famiglia disfunzionale. Christine, la madre, è una donna di mezza età obesa e immersa negli acquisti quotidiani quasi compulsivi, molto concentrata sui figli da cui però raramente riceve qualche seppur minima attenzione; Chip e Dale sono i suoi due figli, gemelli ma assolutamente diversi nel carattere. Timido, insicuro, irrisolto ma facile all’ira il primo, che si arrangia a lavorare in un rodeo ma sogna di diventare un clown professionista; caciarone e superficiale il secondo, che si è creato una posizione importante come commerciante e non manca di farlo presente al fratello ogni volta che i due si incontrano. Dale è sposato, Chip è in cerca dell’anima gemella e ha acconsentito a sposare una francese conosciuta a Parigi che voleva solo acquisire la cittadinanza americana. La loro vita scorre tra mille problemi e occasioni di contrasto tra di loro e con la madre: contrasti di cui è spesso testimone Martha, un’agente assicurativa, amica (quasi per caso) di Chip, nonostante venga spesso trattata in modo brutale e rozzo dall’uomo.

I personaggi

Zach Galifianakis interpreta i gemelli Chip e Dale Baskets.

Martha Kelly è Martha Brooks, agente assicurativa amica di Chip.

Louie Anderson è Christine Baskets, madre di Chip e Dale.

Garry e Jason Clemmons sono Cody e Logan Baskets, due gemelli dj, adottati da Christine e dunque fratelli di Chip e Dale.

Sabina Sciubba è Penelope, una donna francese che Chip ha conosciuto a Parigi durante il suo fallimentare corso da clown professionista. La donna gli ha chiesto di sposarla per acquisire la cittadinanza ma ha sempre chiarito dall’inizio di non voler avere niente a che fare con lui.

Ernest Adams è Eddie, il proprietario del Buckaroo Rodeo, dove Chip viene assunto quando torna da Parigi, pur di fare qualcosa che possa somigliare alla professione dei suoi sogni.

Ellen D. Williams è Nicole Baskets, la moglie di Dale.

Malia Pyles è Sarah Baskets, la figlia maggiore di Dale.

Julia Rose Gruenberg è Crystal Baskets, la figlia minore di Dale.

Alex Morris è Ken, il recente fidanzato di Christine, proprietario di un grande negozio di tappeti a Denver.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Zach Galifianakis (Chip e Dale Baskets) è un attore, comico e musicista americano, presenza ricorrente con i suoi show sul network Comedy Central ma spesso visto anche al cinema (lo ricordiamo ad esempio in Birdman). Per Baskets ha avuto una nomination agli Emmy. Martha Kelly (Martha Brooks) è una comica americana,… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    10 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    10 episodi Vedi tutto
  4. Quarta stagione

    10 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv Baskets è composta da quattro stagioni di dieci episodi da 20-25 minuti.

Ideata da Louis C.K., Zach Galifianakis e Jonathan Krisel (quest’ultimo anche showrunner e regista), è prodotta da FX insieme alla Pig Newton di Louis C.K., ma solo per quanto riguarda la prima stagione (2013), dal momento che dopo le accuse di molestie sessuali di Louis C.K. FX ha sciolto il contratto producendo autonomamente le stagioni successive.

La prima stagione è stata trasmessa da FX a partire dal 21 gennaio 2016, la seconda esattamente un anno dopo e la terza due anni dopo. Durante la trasmissione della quarta, partita invece a giugno del 2019, FX ha annunciato che quella sarebbe stata l’ultima stagione.

In Italia è inedita.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito