1 stagioni - 10 episodi vedi scheda serie
Consiglio vivamente questa serie TV.
Ho sempre pensato che la serialità non sia una sorella minore della settima arte ossia del cinema, ma proprio un’arte autonoma con alfabeto e principi suoi propri e la scissione autonomista di questa arte è iniziata varie decadi orsono, allorquando, a mio parere, le serie televisive hanno iniziato ad approfondire i personaggi e ad avere livelli multipli di narrazione..
Mobland si pone ai vertici della serialità non solo per il cast stellare, che annovera, fra gli altri, Tom Hardy, Pierce Brosnan e Helen Mirren, che si spartiscono la scena con prestazioni attoriali straordinarie.
Tra le tre interpretazioni, tutte di livello altissimo, spicca quella di Pierce Brosnam, elegantissimo ed istrionico, che, svincolato da ruoli predefiniti, si esprime libero da condizionamenti esprimendo doti sorprendenti.
Nel cast, figurano altre figure di spicco: Laura Pulver, singolare e fascinosa come sempre, già apparsa in rilevanti produzioni britanniche come Sherlock, alla stregua di Joanne Froggat, celebre per Downotown Abbey.
Tra gli attori del cast, con ruoli minori, va senz’altro citato, per la rilevanza nell’economia della storia. Toby Jones, anch’egli britannico presente anche in numerose produzioni hollywoodiane.
La serie è cruda, violenta, acida, amara, senza sconti, con una ritmo che riconduce immediatamente al produttore Guy Ritchie, che imprime il suo marchio a tutta la serie.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta