Espandi menu
cerca

Years and Years

2019 Gran Bretagna Drammatico HBO Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
9 voti
8.1 8.1
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La storia di una famiglia britannica, i Lyons, si mescola con la vita e la politica inglesi e in particolare con la figura della politica Vivienne Rook. Partendo dagli eventi di un particolare giorno del 2019 seguiranno 15 anni di storie, intrecci e eventi sociali.

Years and Years - Di cosa parla

I Lyons sono una famiglia di Manchester, composta da Daniel (sposato con Ralph), Stephen e Celeste (sposati e con due figlie), Rosie (madre single in cerca di un compagno), Edith (assente da casa da tempo) e la nonna Muriel. Years and Years racconta le loro vite a partire da una notte del 2019 in cui tutte le loro vite si intrecciano, dopodiché prosegue seguendo le loro vicissitudini durante i successivi 15 anni, attraversando instabilità politiche ed economiche e seguendo il progresso della tecnologia. Alla vita dei Lyons si lega quella di Vivienne Rook, celebrità diventata politicamente importante perché le sue idee spezzano l’opinione pubblica in due.

I personaggi

Vivienne Rook (Emma Thompson) è una donna d’affari che ha abbracciato la carriera politica, carismatica e dalle opinioni controverse.

Stephen Lyons (Rory Kinnear) è un consulente finanziario che vive a Londra con la moglie Celeste e le due figlie Bethany e Ruby. È il fratello maggiore di Daniel, Edith e Rosie.

Daniel Lyons (Russell Tovey), fratello minore di Stephen, vive a Manchester e si occupa di housing sociale, ovvero il reinserimento di ex detenuti, rifugiati, immigrati.

Edith Lyons (Jessica Hynes), sorella di Stephen e Daniel, è un’attivista politica.

Rosie Lyons (Ruth Madeley), la minore dei fratelli Lyons, ha la spina bifida, lavora nel bar della scuola ed è madre single di due ragazzi, Lee e Lincoln.

Muriel Deacon (Anne Reid) è la nonna dei fratelli Lyons.

Viktor Goraya (Maxim Baldry) è un rifugiato ucraino che ha una relazione con Daniel.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Emma Thompson (Vivienne Rook) è una delle attrici più importanti del panorama britannico e internazionale. Figlia dell’attrice scozzese Phyllida Law e ex moglie di Kenneth Branagh, con cui ha condiviso gran parte del curriculum artistico fino ai primi anni ‘90, ha vinto due Oscar, due Golden Globe e svariati… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Years and Years è disponibile in streaming su StarzPlay dal 5 marzo 2020

Produzione e ricezione

La serie tv Years and Years è una serie britannica composta da sei episodi di circa 50 minuti l'uno, trasmessa nei mesi di maggio e giugno del 2019 su BBC One e di seguito negli Usa su HBO.

Il primo annuncio relativo alla serie è stato nel giugno 2018, quando Russell T Davies (Queer as Folk, Bob & Rose, Doctor Who, Torchwood) ha dichiarato che stava cominciando a scrivere Years and Years e che era un progetto che stava inseguendo da più o meno vent’anni. A ottobre dello stesso anno è stato annunciato il cast e la regia di Simon Cellan Jones (Treme, Jessica Jones).

In Italia è disponibile in streaming su StarzPlay dal 5 marzo 2020.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Years and Years è stata trasmessa in prima visione assoluta nel Regno Unito dal 14 maggio 2019 su BBC One, mentre negli Stati Uniti dal 24 giugno 2019 su HBO.

In Italia è disponibile in streaming su StarzPlay dal 5 marzo 2020.

Vedi tutti i 6 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito