Con la misteriosa e improvvisa sparizione dalla programmazione di Hellboy - L'uomo deforme (visto in anteprima da due utenti della nostra community), al netto della, ennesima, riedizione de Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re e del 40mo anniversario di Sotto il vestito niente di Carlo Vanzina resta veramente poco da annunciare questa settimana: ferragosto è vicino per tutti.
Esce, in compenso, l'ennesimo "legacy sequel" (Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo) e, attenzione, un nuovo horror che, al netto del fatto che il genere è un po' inflazionato quest'estate, ha destato un netto gradimento e interesse. Per alan smithee, infatti, Weapons "sa tener desta l'attenzione, ed utilizzare ogni soluzione, anche quando già vista altrove, per garantire momenti di sana suspense necessari a giustificare ed apprezzare un horror ben concepito, scritto e diretto." Appassioanti di horror, fatevi avanti, il campo è vostro.
Chiude la risicata lista Monsieur Blake che oltre ad arrivare da noi con un certo ritardo (è uscito in Francia nel 2023) si ferma, per Luca Pacilio di Film Tv, su una "innocua superficie, limitandosi ad accumulare vignette leziose, patendo l’inerte messa in scena, delegando tutto ai vezzi attoriali (anche se l’edizione italiana ci priva del francese di Malkovich)".
Tra i film ancora in circolazione che stanno riscuotendo un certo interesse nella community vi segnaliamo infine l'horror - sì, questa estate va così - Bring Her Back dei fratelli australiani Danny e Michael Philippou di cui potete leggere 3 punti di vista interessanti partendo dalla scheda del film.
E niente, per questa volta è tutto e, anche se la settimana prossima non sarà molto meglio, noi saremo qui.
Con Jamie Lee Curtis, Lindsay Lohan, Julia Butters, Sophia Hammons, Mark Harmon
Molti anni dopo la loro crisi di identità e il loro scambio di corpi, Tess (Jamie Lee Curtis) e la figlia Anna (Lindsay Lohan) si ritrovano a vivere una nuova avventura: la seconda ora ha una figlia e una futura figliastra, ed è su questo quadretto al femminile che si scatena per la seconda volta una matta magia... Sequel di Quel pazzo venerdì (2003), e basato in origine sul romanzo di Mary Rodgers A ciascuno il suo corpo.
Schermi giovedì 7 agosto: 305 Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
Una notte, tutti i bambini di una stessa classe escono di casa, insieme, nello stesso momento, e scompaiono nel nulla. L'intera comunità si mette disperatamente alla loro ricerca, tentando di comprendere chi o cosa sia responsabile della loro sparizione. Opera seconda, in solitaria, di Zach Cregger (anche autore dello script e co-autore delle musiche), già regista di Barbarian e precedentemente di due lunghi diretti a quattro mani con Trevor Moore.
Schermi giovedì 7 agosto: 300 Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia
Con John Malkovich, Fanny Ardant, Emilie Dequenne, Philippe Bas, Eugenie Anselin
Businessman inglese (John Malkovich) si reca in Francia, dove conobbe la moglie da poco scomparsa, ma per una serie di fraintendimenti si ritrova impiegato come maggiordomo di una tenuta di campagna. Trasposizione di Complètement Cramé (2012), romanzo di Gilles Legardinier qui anche regista e co-sceneggiatore.
Schermi giovedì 7 agosto: 110 Distribuzione: Adler Entertainment
La "Milano da bere" è un mondo di opulenza e apparenze, che nasconde un fondo oscuro: un giovane park ranger del Wyoming raggiunge la metropoli italiana e scopre che sua sorella, fotomodella, è stata barbaramente uccisa... Per il 40° anniversario dall'uscita, torna sul grande schermo per Cat People e Faso Film il giallo diretto da Carlo Vanzina nel 1985 e diventato fenomeno di costume.
Schermi giovedì 7 agosto: 15 Distribuzione: Cat People
Anni 50. Hellboy, giovane recluta del Bureau for Paranormal Research and Defense (Jack Kesy), si reca in una lontana comunità degli Appalachi per indagare sulle attività oscure di un gruppo di streghe e di un demone soprannominato l'Uomo deforme. Il film, tratto dai fumetti firmati Mike Mignola, è il secondo reboot della saga fantasy trasposta da Guillermo del Toro con Hellboy (2004) e Hellboy: The Golden Army (2008), e successivamente da Neil Marshall con Hellboy (2019).
Alla soglia dei 50 anni, una donna decide di partire su una vecchia roulotte, assieme a suo figlio affetto da disabilità mentale, per raggiungere l'Italia e mettere alla prova se stessa e il loro rapporto in un viaggio di scoperta e rinascita. Presentato al Certain regard del 78° Festival di Cannes.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta