Regia di Martin Scorsese vedi scheda film
ll terzo film di Martin Scorsese, ma sicuramente il suo primo notevole da poter essere menzionato dove ci viene mostrato per la prima volta il suo marchio di fabbrica mostrandoci i suoi tipici tratti stilistici che l'hanno consacrato nelle sue grandi e più famose opere precedenti a questo! Il film può essere definito come un autobiografia del regista-italoamericano durante la sua adolescenza a Little Italy dove come risultato finale lo si può valutare come un buon film gangster, soprattutto nella sua prima parta, dove dal punto di vista umano i protagonisti non vengono mostrati come delle persone comuni ma come degli antieroi emarginati mentre dal punto di vista artistico il regista ricorre ad un insolita fotografia mettendo spesso degli opposti tra cui su tutti quella del protagonista tra fede e religione e la vita da gangster! Buona la regia, bene la trama, bravissimi gli attori su tutti però chi riesce a farsi notare di più è De Niro al suo primo film con Scorsese e molte bene anche le musiche tra queste alcune rimaste ancora oggi molto belle e popolari! Consigliato!
Ottime!
Una buona regia che lo lancierà!
Bravissimo! Quando è presente ruba la scena a tutti gli altri membri del cast! Interpreta John Civello, amico di infanzia di Charlie, un piccolo delinquente mezzo passo meglio conosciuto da tutti con il sopprannome di "Johnny Boy" che si mette sempre nei guai per le sue pazzie o per il non restituire dei soldi imprestati a gente pericolosa mettendo anche in pericolo Charlie!
Bravissimo anche lui, al suo secondo film con il regista, ma De Niro gli riesce anche a lui a rubargli la scena! Interpreta Charlie un ragazzo di Little Italy, con uno zio mafioso che lo protagge, che vorrebbe abbandonare per sempre l'ambiente meschino in cui è cresciuto ma che non riesce per via del suo vecchio amico Johnny Boy e per la sua fidanzata segreta Teresa!
Brava! Interpreta Teresa, cugina di Johnny, la ragazza segreta ed epilettica di Charlie!
Bravo!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta