Espandi menu
cerca
Videodrome

Regia di David Cronenberg vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alfatocoferolo

alfatocoferolo

Iscritto dal 20 marzo 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 101
  • Post 16
  • Recensioni 2374
  • Playlist 58
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Videodrome

di alfatocoferolo
10 stelle

La meravigliosa simbiosi tra l'anima stessa di Cronenberg ed i valori ed orrori della società moderna trasposti in chiave onirica. C'è tutto in questo connubio tra horror e fantastico, lo schermo diviene mezzo di comunicazione che punta direttamente all'anima dello spettatore ed è in grado, attraverso i suoi contenuti, di modificarne persino la carne. Tipico del regista rendere viscerale ciò che è all'apparenza solo psicologico, somatizzando alla sua maniera incubi ed ossessioni dell'individuo come della società. La realtà dello schermo è più reale di quella al di fuori, è questo il messaggio più forte ed innovativo e probabilmente quello che conferisce a questo film un ruolo predominante nel panorama delle opere di Cronenberg. Da vedere, assolutamente per i significati, l'estetica, i dialoghi, gli effetti speciali. Voto: 9. 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Ultimi commenti

  1. cheftony
    di cheftony

    Accolgo sempre con piacere ogni opinione positiva su "Videodrome", film che mi strabiliò al punto che non riuscii a scrivere quasi niente a riguardo! Quasi quasi me lo rivedo (per la quarta volta) e riscrivo l'opinione...Ciao Alfa!

  2. alfatocoferolo
    di alfatocoferolo

    Avevo ancora una piccola riserva ma credo che dopo questo capolavoro posso eleggere Cronenberg come mio regista preferito in assoluto. :) Pochi i film che non mi siano piaciuti (sicuramente A History Of Violence). Aspetto con ansia A Dangerous method... :)

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati