Regia di Sergio Corbucci vedi scheda film
Film in cui ci vengono presentate varie storie squallide, che sembrano competere tra loro in una gara al ribasso, tra le quali quella della Brigliadori è sicuramente la peggiore, e forse ha contribuito a lanciare l'ex annunciaturice di Canale 5 verso l'oblio; a differenza dei film di Lino Banfi, Renzo Montagnani, e Alvaro Vitali, dove si usava la volgarità e si spiavano le bone di turno, ma si rideva, qui non c'è nulla da ridere, non basta Serena Grandi, che se proprio la voglio vedere mi guardo i film di Tinto Brass e non basta nemmeno Paolo Villaggio che ripropone le sue solite gag, già viste in film più guardabili di questo.
Storielle banali che potrebbero essere lesive per l'immagine di Rimini.
Indubbiamente il finale della storia del personaggio della Brigliadori, davvero schifoso.
Ma è lo stesso che ha diretto Totò in vari film, nonchè patriarca dello spaghetti western? Incredibile.
Sprecato.
Un po' al tramonto fisicamente, certo che scegliere tra Maurizio Micheli e Adriano Pappalardo, è proprio un dilemma....
E' il protagonista di un episodio che è il il remake di un analogo episodio del film "La mia signora" con Alberto Sordi, e già questo pone Jerry di fronte a una sfida difficilissima, che infatti perde.
Con le sue forme da al film un po di attrattiva. La sua accoppiata con Villaggio ritornerà in "Roba da ricchi", film simile che ha nel cast anche Laura Antonelli e Maurizio Micheli, presenti anche in questo film.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta